In breve. Case Erp più efficienti in Toscana. Di Napoli eletto vice di Assistal
Siglato il protocollo d’intesa per l’efficientamento energetico dell’edilizia residenziale pubblica. La nomina dell’ingegnere di Dussmann Service alla vicepresidenza di Assistal.
Case Erp più efficienti in Toscana
È stato siglato fra Regione Toscana, Anci, Cispel, Società consortile energia Toscana e le otto società di gestione del patrimonio Erp il protocollo di intesa per l’attuazione degli investimenti previsti dal progetto RePowerEu in materia di efficientamento energetico dell’edilizia residenziale pubblica. La Toscana si candida così a essere tra le prime regioni italiane a dare concreta attuazione alla misura del Piano nazionale di ripresa e resilienza dedicata alla riqualificazione ambientale degli alloggi pubblici. Obiettivo prioritario del protocollo è migliorare la qualità dell’abitare, destinando risorse significative a ristrutturazioni che garantiscano almeno il 30% di incremento dell’efficienza energetica degli edifici Erp. L’iniziativa si rivolge alle famiglie vulnerabili e a basso reddito, con l’intento di coniugare sostenibilità ambientale e inclusione sociale. Lo scrive www.toscana-notizie.it
Di Napoli eletto vice di Assistal
L’ingegnere Roberto
Di Napoli (nella foto) – dell’azienda associata Dussmann Service – è il nuovo vicepresidente di Assistal con delega alla normativa tecnica e impianti. La nomina è arrivata nella recente riunione di giunta, i cui componenti hanno accolto la proposta del presidente Roberto Rossi e del consiglio direttivo. Assistal è l’Associazione nazionale costruttori di impianti, dei servizi di efficienza energetica – Esco e facility management aderente a Confindustria.

