torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

ComoCasaClima cresce e cambia nome in “Klimahouse Lombardia”

where Bolzano when Ven, 01/03/2019 who roberto

La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si presenta per la prima volta nella sua nuova veste dal 4 al 6 ottobre a Lario Fiere, in provincia di Como

Un format di successo per l’edizione itinerante di Klimahouse in Lombardia promossa da Fiera Bolzano.comocasaclima.jpg In occasione della sua terza edizione, la manifestazione si presenta con il nuovo nome “Klimahouse Lombardia” e un logo rinnovato, entrambi scelti da Fiera Bolzano in accordo con i principali partner della manifestazione che si sono riuniti a fine gennaio a Lario Fiere per la condivisione del programma degli eventi in calendario.

Numerose le aziende che hanno già confermato la propria adesione: realtà con sede in Lombardia e molte altre provenienti da tutta Italia tra cui Green Systems, Coverd, Molteni Carlo e C. Snc, Froling, CasaAttiva (Il legno su Misura), Bioisotherm, Hörmann Italia e Legnotech che presenteranno le soluzioni più innovative del settore. A completamento dello spazio espositivo, Klimahouse Lombardia offrirà un ricco programma di appuntamenti di aggiornamento professionale ed eventi divulgativi aperti al pubblico per un panorama completo sugli ultimi trend dell’edilizia sostenibile e dell’efficienza energetica.

Cuore del programma di eventi di questa edizione, il convegno organizzato da Fiera Bolzano, dall’Agenzia CasaClima e dal CasaClima Network Lombardia. Coinvolti al tavolo di lavoro anche l’Ordine dei Geometri di Como e di Lecco, l’Ordine degli Ingegneri di Como, l’Ordine degli Architetti di Lecco e Confartigianato di Como e Lecco che cureranno eventi formativi e informativi rivolti ai propri iscritti. Tema cardine del ciclo di eventi, condiviso da tutti i partner coinvolti, “Costruire ambienti salubri per vivere bene”.

La qualità degli ambienti per la salute e il benessere abitativo sono, infatti, i temi portanti dell’edilizia del futuro che, dalla scelta dei materiali ai processi produttivi, devono garantire la migliore qualità della vita. Per i privati interessati a ristrutturare o costruire casa, non mancheranno consulenze gratuite a cura di esperti CasaClima e le visite guidate a edifici certificati nelle vicinanze della fiera, per un confronto diretto con chi le ha costruite e con chi vive al loro interno per scoprirne i principali vantaggi. L’8 maggio, nella suggestiva cornice del Mandarin Oriental di Blevio (CO), Klimahouse Lombardia verrà presentata in anteprima ufficiale riservata alla stampa, agli espositori e ai vertici delle associazioni di categoria: un’occasione unica per conoscere il “dietro le quinte” di questa manifestazione.

immagini
comocasaclima
leggi anche: