torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Condomini italiani: al via la partnership tra Laserwall ed EnergyUp

where Milano when Ven, 16/09/2022 who roberto

Grazie a una bacheca interattiva touchscreen, i condomini potranno accedere a tutta una serie di servizi e di segnalazioni

Semplificare il lavoro quotidiano bacheca.pngdegli amministratori, fornendo innovativi servizi ai condomini oltre a offerte vantaggiose per la fornitura di luce e gas. Nasce in quest’ottica la collaborazione tra EnergyUp, la prima realtà energetica per i condomini operante nel mercato libero, e Laserwall, la prima bacheca digitale in grado di connettere i condòmini con le opportunità di quartiere e tenerli costantemente informati sul proprio stabile.
 
L’intesa
L’accordo, firmato in esclusiva, prevede un canone Laserwall offerto da EnergyUp ai propri clienti attraverso la rete commerciale di VeryFastPeople. Il contratto avrà una durata annuale ma sarà possibile rinnovarlo successivamente. Il costo del servizio verrà inserito in bolletta, nella prima fattura utile relativa alla fornitura di energia o gas del condominio di riferimento. 
 
Cosa fa Laserwall
Laserwall è uno strumento multicanale adatto sia alle esigenze di un pubblico distante dal digitale sia a un pubblico pienamente connesso: si compone di una bacheca interattiva touchscreen da installare all’interno del condominio, di solito nei pressi dell’ascensore, e di una app integrata che consente a ogni inquilino di chattare con il proprio amministratore o vicino, direttamente dal proprio smartphone. Su Laserwall è possibile postare e archiviare comunicazioni, inserzioni e documenti in tempo reale, ma anche sondaggi e segnalazioni. Una particolare funzione permette altresì di prenotare uno spazio comune del condominio (sala riunioni, palestra, piscina) o un appuntamento con il proprio amministratore. L’offerta EnergyUp prevede infine la possibilità di integrare il sistema Laserwall con servizi di videosorveglianza, chiavi digitali e controllo accessi. In questo modo non si avrà più alcuna necessità di chiavi, codici e tessere magnetiche, ma sarà invece possibile aprire a corrieri e fornitori da remoto, con la sicurezza di ingressi registrati, e accedere alle porte elettrificate del condominio con una comoda APP.

immagini
bacheca