torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Dätwyler inaugura il nuovo impianto di trigenerazione AB

where Pregnana Milanese (Mi) when Ven, 22/11/2019 who roberto

Lo stabilimento di Pregnana Milanese sarà in grado di produrre elettricità riducendo del 70% l’acquisto di energia dalla rete pubblica

Dätwyler Pharma Packaging Italy Srl trigenerazione-ab.jpgha avviato il nuovo impianto di trigenerazione con il quale sarà in grado di autoprodurre energia elettrica, termica e frigorifera, a fronte di un consumo di una singola risorsa, il gas naturale. Il sistema, inaugurato lunedì presso la sede di Pregnana Milanese (MI), è progettato per coprire i fabbisogni energetici dell'intero sito produttivo e aumenterà significativamente l'efficienza energetica.

“La sostenibilità di un impianto industriale - afferma Livio Beghini, Vice President Operations Italy - è l’esigenza primaria per garantire un futuro stabile e duraturo. Questo è il risultato di sforzi economici nell’ottica di un obiettivo nobile. Il trigeneratore è un ulteriore passo nella direzione del successo”.
Con questo sistema, lo stabilimento Dätwyler di Pregnana Milanese, sarà in grado di produrre elettricità riducendo del 70% l’acquisto di energia dalla rete pubblica: questo risparmio sui costi comporta anche un vantaggio economico a lungo termine.

“Con lo sguardo rivolto alla continua ricerca di soluzioni ecosostenibili, il nostro impianto rappresenta il connubio perfetto tra sostenibilità ed esigenze energetiche dello stabilimento, nel rispetto e nella tutela dell’ambiente”: queste le parole di Roberto Mellace, Energy & Utilities Engineer.
“Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati scelti da una realtà così all’avanguardia e proiettata nel futuro dal punto di vista farmaceutico, economico ed ambientale - ha dichiarato Angelo Baronchelli, Presidente di AB - . Poter supportare un’eccellenza internazionale del settore farmaceutico come il Gruppo Dätwyler con la nostra esperienza in un settore come l’efficienza energetica, è per noi motivo di soddisfazione e una spinta ulteriore a migliorarci”.

immagini
trigenerazione-ab
leggi anche: