torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Dipendenti sostenibili. Al via i corsi Whirlpool-Cast

where Comerio (Varese) when Lun, 21/01/2013 who matteo

Giuseppe Geneletti : “Come azienda facciamo il massimo sforzo per migliorare l’efficienza energetica dei prodotti. Come persone, possiamo andare oltre”

Dall’esaurimento delle risorse all’inquinamento, dall’agricoltura biologica all’efficienza energetica fino al riciclo dei rifiuti: cosa possiamo fare per le grandi sfide globali del secolo? Per suggerire qualche risposta utile a orientare i comportamenti quotidiani, Whirlpool (multinazionale dei grandi elettrodomestici, www.whirlpool.it) organizza un corso di cinque incontri dal titolo “La salute del nostro pianeta è la nostra – Viaggio alla scoperta delle sfide globali e delle possibili risposte quotidiane”.
Il ciclo, che si svolgerà nell’auditorium del centro operativo europeo Whirlpool di Comerio, in provincia di Varese, fino al 14 febbraio, è tenuto da esperti del Cast (Centro per un appropriato sviluppo tecnologico). Cast è la ong che promuove uno sviluppo compatibile con le risorse e i limiti ambientali del pianeta, con particolare attenzione a energie rinnovabili, stili di vita e consumi (www.cast-ong.org).
Il corso rientra nelle iniziative di “health work”, il programma della Whirlpool per la salute e il benessere dei dipendenti. “Come azienda facciamo il massimo sforzo per migliorare l’efficienza energetica dei prodotti e siamo impegnati nella ricerca di soluzioni tecnologiche per il risparmio delle risorse – spiega Giuseppe Geneletti, direttore della corporate communication dell’azienda. – Come persone, possiamo andare oltre. E questo nella certezza che non possano esistere sviluppo né benessere senza un vero rispetto dell’ambiente”.
I prossimi appuntamenti: il 24 gennaio si parla della gestione di cibo, acqua ed energia, il 31 gennaio di agricoltura biologica, il 7 febbraio del riciclo dei rifiuti e il 14 febbraio il tema sarà “Puliamo i vestiti senza sporcare il mondo. I detersivi (cosa inquina e cosa no, saper leggere le etichette, fare in casa i detergenti più semplici)”.

leggi anche: