torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Eco-edilizia, da E.On efficienza energetica per 400mila condomini italiani

where Milano when Mar, 28/05/2013 who matteo

Rinnovato l’accordo tra il colosso energetico e l’Anaci. Ai nastri di partenza l’iniziativa Abitare biotech

E.On rinnova per altri tre anni l’accordo con Anaci, l’Associazione nazionale degli amministratori di condominio, per la fornitura di energia elettrica e di servizi di efficienza energetica a circa 400mila amministrazioni condominiali. L’intesa è stata presentata nei giorni scorsi nell’ambito della tavola rotonda “Efficienza energetica: linee guida per i condomini” svoltasi alla Biblioteca ambrosiana di Milano.
Grazie all’intesa, le case sono più sostenibili: oltre il 90% dei condomini amministrati dai soci Anaci utilizza infatti energia prodotta da fonti rinnovabili. 
“Questo accordo consolida il nostro rapporto con Anaci, in essere dal 2009 – commenta Luca Alippi, direttore generale di E.On Energia, – puntando a dare un servizio sempre migliore ai condomini attraverso una collaborazione di qualità con i loro amministratori”. “Anaci è da sempre impegnata sul tema dell’efficienza energetica e delle energie pulite e rinnovabili, poiché sensibile al problema dell’ambiente e di una migliore qualità dell’abitare. Per questo ha sempre sostenuto le iniziative volte allo sviluppo e all’utilizzo delle tecnologie innovative per diminuire i consumi nella prospettiva che, nei prossimi anni, saranno proprio le misure di efficienza energetica a generare i maggiori benefici con i minori costi”, integra Pietro Membri, presidente di Anaci.
Abitare biotech – Nel corso del workshop, è stata anche presentata l’iniziativa “Abitare biotech”, un progetto di ricerca e sviluppo per contribuire alla riqualificazione urbana ed edilizia con interventi di dell’edificio “a energia quasi zero”, secondo i valori indicati dalla Comunità europea.
E.On è tra i più grandi gruppi energetici al mondo a capitale privato, con più di 72mila dipendenti; nel 2012 ha fatturato oltre 132 miliardi di euro. Anaci raggruppa ottomila amministratori di condominio professionisti che seguono nelle varie città dai cinquanta ai cento condomini ciascuno. 

immagini
leggi anche: