torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​EDF Fenice, Edison, Philips e OSRAM creano alleanza per ridurre i costi di produzione delle industrie europee

where Torino when Lun, 30/06/2014 who michele

Per annunciarla e dare inizio al lavoro comune è stata organizzata una sessione di formazione internazionale sull’efficienza energetica nell’ambito dell’illuminazione dei siti industriali: illuminazione pubblica, degli uffici, delle aree produttive, dei parcheggi e degli spazi comuni

EDF Fenice, filiale del gruppo EDF specializzata nell’efficienza energetica, Edison e i più grandi produttori nel campo del lighting in Europa - Philips, Osram, Gewiss e Comoli Ferrari - stringono una partnership sul mercato dell’efficienza energetica in Europa.
Per annunciarla e dare inizio al lavoro comune  è stata organizzata una sessione di formazione internazionale sull’efficienza energetica nell’ambito dell’illuminazione dei siti industriali: illuminazione pubblica, degli uffici, delle aree produttive, dei parcheggi e degli spazi comuni. La session si è svolta di fronte ad oltre 100 manager di multinazionali francesi, italiane, tedesche, svizzere, inglesi e svedesi, rappresentanti di tutti i settori industriali: alimentare, chimico, tessile, siderurgico, automotive, delle utilities, delle costruzioni e dei beni di consumo.
Il lighting rappresenta fino al 15% dei costi energetici delle industrie. In questo settore i risparmi in termini di energia, tramite ingegneria di progetto, LED e software di light management, possono rappresentare dal 20 al 40% dei consumi iniziali e anche di più. Nicolas Katcharov, ad di EDF Fenice, ha ricordato che “gli interventi di efficienza energetica di EDF Fenice sul lighting industriale di AVTOVAZ-LADA hanno permesso al costruttore automobilistico russo di risparmiare l’80% dei consumi iniziali”.
Nel quadro degli obiettivi delle Direttive Europee, i partner hanno preparato un’offerta chiavi in mano di efficienza energetica per il lighting in ambito industriale, allo scopo di contribuire a rafforzare la competitività degli industriali europei.

immagini
Amministratore delegato Edf Fenice