torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

E.ON con Halo Industry per un nuovo impianto di trigenerazione

where Milano when Ven, 19/07/2019 who roberto

Per l’impianto di Torviscosa da 9,4MW saranno investiti 8 milioni di euro

Un nuovo impianto di trigenerazioneeon-halo.jpg sorgerà presso il sito industriale di Halo Industry, la società creata da Caffaro Industrie, Friulia S.p.A. Finanziaria Friuli Venezia Giulia e Bracco Spin che sorge a Torviscosa (UD), storico polo della chimica italiana. Il nuovo impianto della potenza di 9,4 MW verrà realizzato da E.ON e fornendo ad Halo Industry ogni anno circa 65 GWh di energia elettrica e circa 30 GWh di energia termica; l’entrata in servizio è prevista indicativamente per la fine del 2020.

Il costo dell’investimento sostenuto da E.ON per la realizzazione della soluzione in modalità ESCo è di circa 8 milioni di euro e l’azienda prevede un impegno economico complessivo per il vettore energetico, la gestione e il funzionamento dell’impianto pari ad oltre 120 milioni di euro nell’arco di 15 anni.
 
L’impianto è stato progettato e sarà realizzato attraverso la business unit internazionale E.ON Business Solutions (EBU) che offre soluzioni energetiche integrate a operatori commerciali e industriali e alla pubblica amministrazione. La firma è anche il risultato della stretta collaborazione avviata nel 2018 con il Gruppo Bracco, socio di Halo Industry, per la costruzione di un impianto di cogenerazione presso il sito produttivo di Ceriano Laghetto, da completarsi nell’autunno di quest’anno, e conferma pienamente la fiducia accordata ad E.ON per l’esperienza nella gestione di soluzioni di efficientamento industriale.

immagini
e.on-halo
leggi anche: