torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

FIRE e Deneff, accordo per promuovere l’efficienza energetica

where Milano when Ven, 03/11/2017 who roberto

L’intesa tra Fire e German Business Initiative on Energy Efficiency ha per scopo lo scambio di best practice e informazioni

La Federazione Italiana per l’uso dariodisanto.jpgRazionale dell’Energia e la German Business Initiative on Energy Efficiency hanno stretto una partnership per rafforzare la diffusione dell’efficienza energetica. Lo scambio di best practice e informazioni sui temi chiave legati all’efficienza energetica, sia a livello nazionale sia comunitario, e l’aumento della consapevolezza comune sull’importanza della stessa sono al centro dell’accordo.
“Grazie a FIRE - ha commentato Christian Noll, Direttore di DENEFF - abbiamo un altro partner forte dell’Europa meridionale dalla nostra parte. Considerati i suoi 30 anni di esistenza, FIRE aggiunge una grande esperienza alla rete internazionale di DENEFF. La consapevolezza che il miglior risparmio di energia è quella che non viene consumata è un concetto essenziale comune sia all’Italia che alla Germania. La crescente rete di partner dimostra che l’efficienza energetica non può essere limitata a regioni o nazioni, ma deve essere affidata a sforzi globali per poter aprire la strada a un mondo energetico a prova di futuro“.
Per Dario Di Santo, Direttore di FIRE (nella foto), “l’accordo con DENEFF è un passo importante per rafforzare i nostri sforzi per promuovere l’efficienza energetica. DENEFF e FIRE collaboreranno sia per condividere esperienze e buone pratiche, sia per dare input indirizzati a garantire il miglior utilizzo della risorsa energetica a livello dell’UE. L’efficienza energetica è uno strumento fondamentale per raggiungere gli obiettivi dell’accordo di Parigi e contribuire allo sviluppo di modelli di business sostenibili. In tale ottica la cooperazione tra le parti interessate in tutta Europa è fondamentale per garantire un’azione efficace e di successo sia a livello nazionale che internazionale“.

immagini
dario_disanto
leggi anche: