torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

A gennaio torna Klimahouse. Sei medaglie d’oro alle aziende dell’edilizia verde

where Milano when Lun, 17/09/2012 who redazione

di Matteo Cislaghi

Torna Klimahouse e assegna le medaglie d’oro alle aziende all’avanguardia nell’edilizia sostenibile. La premiazione dei sei vincitori del primo “Klimahouse gold medal” – Naturalia Bau, Finstral, Rubner, Saint Gobain, Edilteco e Schock Italia – si è tenuta a Milano in occasione del lancio dell’edizione 2013 della fiera internazionale specializzata nell’efficienza energetica e nella sostenibilità in edilizia.
L’appuntamento è per tutti a Bolzano dal 24 al 27 gennaio 2013.
“Possiamo contare su un consolidato bacino di quattrocento espositori e circa 40mila visitatori – ha esordito Reinhold Marsoner, direttore della fiera di Bolzano. – Nel 2013 i punti di forza della manifestazione saranno, tra gli altri, le visite guidate agli edifici verdi grazie ai city parcour, il congresso internazionale, il laboratorio per il futuro delle metropoli e la mostra sul concorso svizzero Sguardi”. E la famiglia degli eventi “Klima” della fiera altoatesina continua a crescere, nell’ottica di una ancor più marcata specializzazione: l’ultimo nato, ha riferito Marsoner, è Klimainfisso che si affianca alle storiche Klimaenergy, Klimamobility e, appunto, Klimahouse.
Nella mattinata c’è stato il tempo anche per ascoltare una bella storia. Premiata. È quella di Edilteco: l’azienda di San Felice sul Panaro (Modena), una delle cittadine messe in ginocchio dal terremoto dell’Emilia della passata primavera, ha saputo riprendere le attività con coraggio e prontezza – nemmeno due giorni dopo il sisma – ed è stata segnalata dalla giuria “per l’impegno e la ricerca applicata al tema del recupero edilizio e delle tecniche di isolamento termico”. Il premio, una delle sei Klimahouse gold medal, è stato ritirato dal direttore commerciale Piergiorgio Dallari.
La giornata è stata anche l’occasione per presentare ai media Ulrich Santa, il nuovo direttore dell’agenzia Casaclima di Bolzano.
Se per visitare Klimahouse bisognerà attendere fino a gennaio, l’appuntamento con Klimaenergy (www.fierabolzano.it/klimaenergy) è invece a più stretto giro: la fiera apre le porte alle energie rinnovabili dal 20 al 22 settembre, in contemporanea con il salone della mobilità sostenibile Klimamobility.
Info: www.klimahouse.itx

leggi anche: