torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

GoSafe with ESI: arriva la soluzione integrata per gli investimenti in efficienza energetica

where Milano when Ven, 14/02/2020 who roberto

Il nuovo brand operativo in Italia, Portogallo e Spagna di Reale Mutua, Banco BPM e CiviBank a sostegno delle aziende che investono in efficienza energetica

Il consorzio ESI Europe lancia in esigosafe.pngItalia GoSafe with ESI, una soluzione integrata in grado di aiutare le aziende di diversi settori, in particolare le PMI (ma non solo), ad introdurre tecnologie efficienti nelle proprie strutture, con la certezza di raggiungere risparmi garantiti. Si tratta, infatti, di un contratto standardizzato di installazione chiavi in mano con garanzia di prestazioni accompagnato da un’assicurazione dei risparmi garantiti. GoSafe with ESI è composto da una serie di meccanismi, tra i quali una validazione tecnica indipendente del progetto e dell’installazione, che riducono il rischio associato agli investimenti in efficienza energetica.
 
Questa soluzione mette in atto meccanismi standardizzati e con validazione di parte terza per creare fiducia tra clienti, fornitori di tecnologia e banche, riducendo quindi il rischio percepito degli investimenti in efficienza energetica. Dal punto di vista finanziario, al fine di facilitare l’accesso al credito per le imprese che investono nel campo, si segnala la collaborazione con Banco BPM e CiviBank avente l'obiettivo di offrire il supporto finanziario più adatto per tali investimenti considerando l’approccio ESI come elemento differenziale positivo nella valutazione delle richieste di finanziamento.
 
GoSafe with ESI è stato sviluppato all’interno del progetto europeo ESI Europe al fine di far fronte alla necessità di creare fiducia e credibilità negli investimenti in efficienza energetica. Questa è infatti una barriera non trascurabile, che blocca sul nascere molti progetti di questa natura. Il salto in più rispetto al passato sta nell’assicurazione dei risparmi e nella standardizzazione del contratto e delle procedure di validazione, che permettono di offrire contratti a garanzia di prestazioni per investimenti limitati, a partire da 60.000 €. Il progetto ESI Europe ha ricevuto fondi dal programma di ricerca e innovazione dell’Unione Europea Horizon 2020 ed è stato lanciato a Febbraio 2018.
 
Per ulteriori informazioni su GoSafe with ESI, visita il sito Web: gosafe-esi.com/

immagini
esi
leggi anche: