torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Morassut: "Bene il superbonus sulle ristrutturazioni, ma solo per interventi green”

where Roma when Ven, 15/05/2020 who roberto

Per il sottosegretario all’Ambiente serve una nuova normativa urbanistica, che scoraggi il consumo di nuovo suolo. Verrà inserito nel prossimo collegato ambientale

"La norma del superbonus sullemorassut.jpg ristrutturazioni annunciata dal viceministro Fraccaro è positiva, ma secondo me va modulata. Non può essere generalizzata. Può trasformarsi in un’impropria misura assistenziale indiscriminata”. Lo ha detto il sottosegretario all'Ambiente Roberto Morassut (nella foto) in un'intervista rilasciata su Repubblica.
 
“Credo sia opportuno concedere un bonus più elevato di adesso, ma avendo come condizione il carattere green degli interventi e un limite di reddito per agire più efficacemente sulle fasce deboli e medie che abitano negli edifici più vecchi. In questo modo una parte delle risorse che lo Stato intende impiegare potrebbe essere usata per riqualificare i comprensori abitativi pubblici più vecchi e malandati, migliorando le condizioni abitative dei ceti che vivono in case popolari. Occorre poi una nuova normativa urbanistica, che defiscalizzi interventi edilizi di demolizione, ricostruzione o di ristrutturazione urbanistica, scoraggiando il consumo di nuovo suolo. Ci stiamo lavorando nel prossimo collegato ambientale". 

immagini
roberto-morassut
leggi anche: