torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Al via il numero verde sulla detrazione del 55%

where Roma when Lun, 30/07/2012 who redazione

L’Enea si allea con la Linea Amica del Formez per dare risposte e informazioni ai cittadini sugli incentivi all’efficienza energetica

Un numero verde per rispondere ai dubbi degli utenti in materia di bonus fiscali per l’efficienza energetica. È Linea Amica, un servizio del ministero per la Pubblica Amministrazione realizzato dal Formez che, dal 24 luglio, supporta l’Enea nel dare risposte agli italiani sulla detrazione del 55%: quali sono le condizioni per accedere agli incentivi per la riqualificazione energetica, chi ha titolo per richiederle, quali sono gli immobili interessati e quali gli interventi agevolati e il periodo della detrazione, se esiste la possibilità o meno di cumulare le ristrutturazioni e tutta la documentazione da presentare.
“Il gradimento del servizio è molto elevato”, riferisce in una nota l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.
Linea Amica è raggiungibile tramite telefono (da fisso numero verde 803.001, da cellulare 06.828.881), on line dal portale www.lineaamica.gov.it e su skype (lineaamicapa). Dalla sua apertura, nel gennaio 2009, Linea Amica ha gestito oltre 770mila contatti affrontando circa 440mila ticket.
Dal 2006 a oggi grazie al 55% sono stati realizzati oltre 1 milione e 400mila interventi con investimenti per circa 17 miliardi di euro. E si sono prodotti 50mila posti di lavoro all’anno.

leggi anche: