torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Ansaldo Energia, Finmeccanica incontra il Fondo Strategico Italiano. Assenti i genovesi

where Genova when Lun, 17/12/2012 who redazione

Fonti vicino alle trattative parlano di un incontro di presentazione degli imprenditori, al quale non è ancora seguita la presentazione di un’offerta. Mancavano all’appello Carige e Fondazione che avevano manifestato interesse a far parte della cordata

Un incontro conoscitivo, nel corso del quale non si è arrivati a parlare concretamente di offerte né di prezzo. Questo, secondo quanto si apprende da fonti vicine alle trattative, l'andamento del meeting che si è svolto a Milano tra la cordata di imprenditori guidata dal Fondo strategico italiano (Fsi) interessata ad Ansaldo Energia e i vertici di Finmeccanica.  L'incontro, cui ha partecipato anche il presidente e ad di Finmeccanica Giuseppe Orsi, è stato chiesto - spiegano le fonti - dal Fondo strategico per presentare ai vertici del Gruppo di Piazza Monte Grappa gli imprenditori riuniti nella cordata (Energia Brescia coordinata dal Gruppo Camozzi, Acciaierie Venete e l'imprenditore Davide Usberti).
Assenti, diversamente dalle attese della vigilia, il presidente di Carige Giovanni Berneschi e il presidente della Fondazione Carige, Flavio Repetto. Nei giorni scorsi l’istituto di credito si è dichiarato disponibile a svolgere un ruolo da protagonista a favore di un'azienda che ha avuto una funzione fondamentale nell'economia genovese. Per l’interesse di banca e fondazione il sindaco di Genova, Marco Doria, aveva speso belle parole, accogliendo “con grande interesse” l'ipotesi che Fondazione Carige intenda unirsi alla cordata italiana per l'acquisizione di Ansaldo Energia.

leggi anche: