torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Aziende - ABB, ordine da 40 milioni di dollari per una sottostazione in Germania

where Sesto San Giovanni (Milano) when Mar, 13/11/2018 who michele

L'aggiornamento della sottostazione elettrica con un'innovativa apparecchiatura elettrica a gas consente a TransnetBW di ridurre l'impatto ambientale

abb-380kv-transnet-germania.jpgABB si è aggiudicata un ordine di circa 40 milioni di dollari dall'operatore di rete di trasmissione tedesca TransnetBW per l'aggiornamento di una sottostazione in alta tensione a Obermooweiler, nella regione tedesca del Baden-Wuerttemberg. Come parte integrante dell'upgrade, ABB installerà il primo quadro al mondo a 380 kilovolt isolato in gas (GIS) che utilizza una miscela di gas alternativa ecocompatibile con lo standard industriale SF6.
Le sottostazioni consentono la trasmissione e distribuzione efficiente e affidabile di energia elettrica. All'interno della sottostazione, i quadri di comando controllano e proteggono la rete da interruzioni di corrente e facilitano la fornitura affidabile di energia elettrica.

La nuova sottostazione isolata in gas a 380 kV di Obermooweiler rappresenta un ulteriore traguardo, posizionando ABB all'avanguardia nelle innovazioni eco-efficienti. Supporta inoltre il target di riduzione del 40 per cento nelle emissioni di gas serra entro il 2020 e fino al 95 per cento entro il 2050 che si è dato la Germania.
"Con oltre 30 anni di partnership tecnologica che lega ABB e TransnetBW, ci stiamo imbarcando in un altro viaggio nell'innovazione", ha affermato Claudio Facchin, Presidente della divisione Power Grids di ABB. "La soluzione eco-efficiente GIS di ABB ridurrà l'impatto ambientale rafforzando al contempo la rete di trasmissione".

 

immagini
TransnetBW
leggi anche: