torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

In breve. Gli sviluppi sul blackout in Spagna. Nuovo store Pulsee

where Milano when Mar, 20/05/2025 who roberto

Le sottostazioni da cui sono partiti i disservizi del 28 aprile si trovano nelle città di Granada e Siviglia in Andalusia e Badajoz in Estremadura. Inaugurato nuovo negozio Pulsee a Pomezia. Axpo e il design a Genova.

Spagna, individuate le sottostazioni “colpevoli”
Il governo spagnolo ha individuatocaarpa.jpg le tre sottostazioni da cui è partito l’enorme blackout del 28 aprile. Le indagini sul gigantesco blackout che il 28 aprile ha lasciato senza corrente elettrica gran parte di Spagna e Portogallo hanno individuato le tre sottostazioni da cui sono partite le riduzioni della potenza che hanno causato lo scollegamento della rete elettrica dei due paesi. Lo ha detto al parlamento spagnolo la ministra per la Transizione energetica della Spagna, Sara Aagesen. La ministra ha detto anche che le cause delle riduzioni della potenza rimangono sconosciute, ma che è stato escluso un attacco informatico (come aveva già fatto l’azienda che gestisce la rete elettrica). Le sottostazioni in questione si trovano nelle città di Granada e Siviglia (in Andalusia, nel sud della Spagna), e Badajoz (nella regione occidentale dell’Estremadura). La prima interruzione si è verificata a Granada, alle 12,33, e le altre due dopo meno di un minuto. Questo ha causato un calo della potenza complessivo di 2,2 gigawatt, che ha generato la disconnessione dell’intera rete elettrica.
 
Pulsee a Pomezia 
Pulsee Luce e Gas amplia la strategia di crescita e innovazione per espandere la presenza sul territorio italiano. Con l’inaugurazione di un nuovo punto vendita di Pomezia, prosegue il piano di espansione, partito il 16 aprile a Monza e che vedrà l’apertura di altri store in tutta Italia, con una particolare concentrazione nel Lazio che rappresenta un territorio di particolare interesse per il marchio. La società, nata con una vocazione fortemente digitale, negli anni ha investito sulla relazione con il cliente, consolidando la rete di agenzie in Italia (oggi oltre 200 propongono le soluzioni di Pulsee ai clienti domestici) per aumentare la vicinanza ai consumatori.
 
Axpo alla Genova Design Week
Axpo Italia incontra la Genova Design week per rafforzare i messaggi di sostegno a un futuro che si costruisce anche tramite l’innovazione responsabile: il processo per cui materia, energia e paesaggio dialogano nel rispetto dell’ambiente. La “materia” come principio creativo e narrativo è il tema della sesta edizione della Genova Design Week, a cui Axpo Italia partecipa sostenendo l’installazione “Annie” (nella foto), a cura dello studio caarpa architettura e paesaggio, che traduce questi valori in forma visiva e partecipata dando sostanza ad una metafora leggera, ma potente, di equilibrio tra natura e tecnica, tra progetto e paesaggio.

immagini
caarpa