torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

La campagna di E.ON “L’impronta del gigante invisibile” torna on-air per incentivare soluzioni e modelli di consumo consapevoli

where Milano when Mar, 11/10/2022 who roberto

E.ON ha dato vita ad una campagna multicanale per ribadire i messaggi dell’iniziativa realizzata lo scorso maggio sulla spiaggia di Termoli; il punto di partenza è l’impronta che ognuno di noi lascia sull’ambiente

Dopo il successo riscosso eonimprontagiganteinvisibile.jpgdal live del maggio scorso, la campagna E.ON “L’impronta del gigante invisibile” torna on air con un piano multicanale, che ribadisce i messaggi dell’iniziativa per promuovere il consumo consapevole e la riduzione del proprio impatto sul Pianeta. È importante accrescere la consapevolezza su questi temi, anche alla luce del contesto attuale: il modo in cui noi utilizziamo le risorse, e l’energia in particolare, ha un impatto fortissimo sulla nostra vita di tutti i giorni, ma anche sull’economia e sull’ambiente. Per questo E.ON ha dato vita ad una campagna multicanale per ribadire i messaggi dell’iniziativa realizzata lo scorso maggio sulla spiaggia di Termoli, occasione in cui l’impronta di un Gigante Invisibile era comparsa sulla spiaggia della cittadina molisana. Il punto di partenza è l’impronta che ognuno di noi lascia sull’ambiente: un’impronta enorme, circa 23 metri, grande come quella di un gigante dal peso di 7 tonnellate. Proprio questa è la quantità di CO2 che ogni persona in Italia produce in media in un anno, una quantità enorme ma invisibile. E quando qualcosa non è visibile, rischia di essere ignorato.

La Green Community di E.ON
La campagna è un invito a tutti ad unirsi alla Green Community di E.ON, così da essere coinvolti in un movimento partecipativo orientato ad uno stile di vita più consapevole per la riduzione dei propri consumi e della propria Carbon Footprint. Il mondo dell’energia è, infatti, sempre più orientato alla promozione di comportamenti virtuosi e soluzioni energetiche sostenibili, come il fotovoltaico, in grado di produrre in gran parte autonomamente, energia pulita e generare sostanziali risparmi in termini di risorse e costi. È quindi ora di agire per ridurre la nostra Carbon Footprint. Dotarsi di soluzioni domestiche green è fondamentale. Per questo, E.ON propone l’installazione di impianti fotovoltaici che contribuiscono a rendere le abitazioni più efficienti, convenienti e sostenibili. 2/2 In particolare, le soluzioni fotovoltaiche, consentendo di produrre autonomamente la propria energia, generano una maggiore indipendenza e quindi una riduzione dei costi, che si tratti di abitazioni singole o, da oggi, anche di condomini. Il fotovoltaico condominiale, oltre a determinare un risparmio sulle spese comuni, crea una modalità innovativa per condividere l’energia prodotta, ossia quella delle comunità energetiche, che grazie a E.ON diventano un concreto ed efficace strumento nel percorso di transizione ecologica.

La campagna on air
Dal 7 ottobre al prossimo 6 novembre la campagna “L’impronta del gigante invisibile” sarà on air su tv, radio, stampa, affissioni, canali digital e social. Al progetto hanno lavorato congiuntamente DLV BBDO, per la parte creativa, Heart&Science per la pianificazione Social e Influencer, Bedeschi Film per la produzione e Starcom per quanto attiene alla pianificazione media. “Il momento attuale, segnato dalla crisi geopolitica e dall’aumento dei prezzi delle materie prime, prefigura la necessità di attuare scelte concrete per ridurre gli sprechi e ottimizzare i consumi. Tra le azioni più efficaci per ridurre i costi dell’energia, c’è l’adozione di soluzioni sostenibili che aiutino ad aumentare l’indipendenza energetica di famiglie, aziende e comunità, agendo al contempo per la salvaguardia del Pianeta e l’accelerazione della transizione energetica, che è uno dei nostri principali obiettivi. Giorno dopo giorno, ci impegniamo ad accrescere la consapevolezza verso l’importanza di condividere e attuare buone pratiche per fare la differenza: con questa campagna vogliamo porre l’attenzione di tutti su come sia davvero possibile agire per ridurre i propri consumi e la propria impronta ambientale”, ha affermato Davide Villa, CCO di E.ON Italia. “Gli ottimi risultati in termini di impatto e notiziabilità ottenuti grazie alla prima wave della campagna dell’Impronta del gigante invisibile ci hanno confermato l’attualità del messaggio che vogliamo diffondere al grande pubblico” ha commentato Mauro Biraghi, Corporate&Marketing Communication Director di E.ON Energia. “Il nostro obiettivo di far crescere la Green Community di E.ON, una community in cui ognuno può agire concretamente per ridurre la propria impronta sul Pianeta, passa anche dalla proposta di soluzioni concrete come il fotovoltaico: un primo passo per rendere i cittadini – sia che vivano in abitazioni private o in realtà condominiali – i veri protagonisti della transizione energetica in atto” conclude Biraghi.

immagini
e.on