torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

A Distributed Power Europe di Rimini si incontrano le aziende della power generation

where Rimini when Mar, 01/10/2019 who roberto

La nuova manifestazione di Italian Exhibition Group alla Fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre prossimi,  assieme a Ecomondo e Key Energy. Crescono le adesioni dei buyers dall’estero

Vengono utilizzati nei cantieri di lavoro, dpe.jpegnelle aree colpite da eventi calamitosi, ma anche per alimentare spettacoli e concerti all’aperto: i gruppi elettrogeni e le forniture di energia in continuo e di produzione in assenza di rete sono sempre più centrali nella nostra vita, sia nel lavoro che in situazioni critiche o per farci divertire.  
 
Tutta l’industria e la componentistica di questo variegato settore sarà presente a DPE - DISTRIBUTED POWER EUROPE, l’unico evento italiano dedicato al mondo della power generation, in programma alla Fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre prossimi. L’appuntamento è organizzato da Italian Exhibition Group in concomitanza con KEY ENERGY e ECOMONDO e presenterà le più recenti innovazioni tecnologiche dell’offerta italiana ed europea, compresi prodotti come alternatori, motori, pannelli, involucri e sistemi di accumulo.
 
Parlano le aziende - DPE è ospitato al Padiglione B6 della Fiera di Rimini, dove verrà allestita anche un’area destinata agli operatori con una business lounge per i buyer, una media room e un forum.  Ampi gli spazi a disposizione delle aziende, che avranno la possibilità di presentare i propri prodotti anche con dei company speech. Previsti interventi di Rodolfo Manfrin di Meccalte  su “Controllo di tensione sull’alternatore e sulle nuove applicazioni messe a punto”, e di  SICES su un progetto di “Stazione mobile ibrida”, una soluzione che consentirà di ridurre i consumi dei generatori impiegati negli eventi garantendo la stessa efficienza; Giovanni Valli, Presidente del Comitato Strategico del Gruppo BBV Inoflex, si occuperà  di “Una nuova generazione di compensatori di dilatazione tessili ad alte prestazioni e ‘amici’ dell’ambiente”, progettati per la propulsione primaria delle nuove navi con turbina a gas naturale liquefatto. I “Generatori a basse e alte velocità per mini eolico” saranno invece al centro dello speech  di Davide Faggionato, Product Manager di Soga Energy Team, che parlerà di approccio innovativo alla progettazione e costruzione di generatori per turbine eoliche.
 
Interesse internazionale - Cresce anche l’interesse degli operatori internazionali per il debutto di DPE: è annunciata infatti la presenza di delegazioni di buyers provenienti dai Balcani, dal Nord Africa, dal Vicino Oriente, dal Sud America, dall’Asia (Filippine e India). A testimonianza della versatilità di queste tecnologie i profili professionali attesi provengono da settori differenti:  energy management, municipalità, distribuzione e importazione, trattamento acqua e rifiuti, contractors, industria, produzione impianti.
 
Le aziende presenti – Tutte le principali aziende produttrici di motori e componentistica saranno presenti alla Fiera di Rimini di novembre. Tra le altre sono confermate le adesioni di  AB Trasmissioni Srl, Bruno S.R.L., Bu Power Systems Italia Srl, C.G.M. Gruppi Elettrogeni Srl, Coelmo Spa, Elcos S.R.L., Dmeco Engineering S.R.L, Famar Industries, Fpt Industrial S.P.A., Genmac Srl, Gen Set S.P.A., Green Power Systems Srl, GT Silenzionatori Industriali, Indemar Spa., Linz Electric Spa, Mecc Alte Spa, Meccanica Couplings Srl, Nsm Srl, Orefice S.R.L, S.E.A. Società Elettromeccanica Arzignanese Spa, S.I.C.E.S. Srl - Società Italiana Costruzioni Elettriche Somirago, Sincro, Sogaenergies, Visa Spa, Volvo Group Italia Spa, Zordan Srl. Saranno media partner: Global Media Publishing, KHL Group Americas LLC, Merit Media e Vado e Torno Edizioni.
 
“Finalmente in Italia l’evento per le aziende che investono nel settore dell’energia! - ha detto Enrico Soga CEO, SINCRO Soga Energy Team - . Da anni crediamo fermamente nell'innovazione tecnologica per realizzare le soluzioni del futuro. La partecipazione a DPE ci fornirà la giusta opportunità per mostrare al pubblico i risultati che abbiamo raggiunto”. Assai positiva anche l’opinione di Laura Curioni, C.E.O di S.I.C.E.S. S.R.L. Società Italiana Costruzioni Elettriche Sumirago: “Perché DPE? In un contesto in cui la competitività si fa sempre più agguerrita in termini di costi -  dice - penso che poter partecipare ad un evento fieristico che si focalizza sul Made in Europe sia importantissimo per un’azienda che da più di 40 anni opera nel settore della power generation e nel quale ha da sempre lasciato un segno. Ancora oggi il Made in Italy, in particolare associato ad una forte competenza tecnica – prosegue Curioni - ,  è un valore aggiunto che va preservato e utilizzato nella vendita in molti paesi dove la qualità rappresenta il criterio di scelta di un fornitore e quindi del prodotto che lo stesso può offrire..”
 
Distributed Power Europe è la manifestazione costruita per gli operatori della power generation, nei settori: energia (solare, eolico, cogenerazione, biogas, oil&gas); infrastrutture e trasporti (ferrovie, aeroporti, marittimo); real estate, costruzioni residenziali e commerciali, facility management; industria, sanità, emergenze. Il nuovo appuntamento coinvolge figure professionali qualificate tra cui i contractor specializzati e gli epc- engineering procurement construction,  i gestori di impianti energetici, i direttori di cantiere, gli installatori, i distributori e gli importatori.
 

immagini
distributed-power-europe
leggi anche: