torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Enel presenta a Madrid Open Power, la nuova missione globale del gruppo

where Roma when Lun, 01/02/2016 who redazione

La strategia si fonda sull'apertura come chiave di volta dell'approccio strategico e operativo del gruppo

grieco308x218.jpgAprire l'accesso all'energia a più persone, a nuove tecnologie, alla gestione dell'energia alle persone, a nuovi utilizzi e a più partnership. Si basa su queste cinque aperture sintetizzate nell’espressione Open Power la nuova identità societaria globale di Enel. La presentazione è stata fatta a Madrid dal presidente, Patrizia Grieco, e dall'ad di Enel, Francesco Starace, presso la sede della controllata spagnola Endesa. Per l'occasione sono stati presentati anche i loghi di Enel Green Power e di Endesa nel quadro della nuova identità societaria di Gruppo. “Con il rinnovo del nostro brand stiamo adattando l'immagine di Enel ai cambiamenti in corso all'interno del gruppo e alla rapida evoluzione del settore energetico, evoluzione di cui siamo alla guida”, commenta l'ad e direttore generale di Enel, Francesco Starace. “Il concetto di apertura che sintetizziamo con l'espressione inglese Open Power - sottolinea - ci posiziona come un gruppo innovativo e sostenibile, che lavora per diffondere ed espandere il contenuto tecnologico delle sue attività, per garantire la sicurezza energetica e migliorare i nostri servizi a livello globale.enellogo.png

Open Power vuol dire anche valorizzare la nostra infrastruttura, condividendo le conoscenze per ampliarne gli usi, così come collaborare con i clienti, i partner e gli altri stakeholder, creando un ambiente favorevole per tutti, che assicuri e tuteli gli investimenti”. “Open Power - aggiunge Storace - richiede molto più che essere semplici generatori e distributori di energia elettrica. Il nostro nuovo brand incarna pienamente la natura innovativa, sostenibile, multidimensionale e aperta del gruppo Enel”.

La strategia Open Power, annunciata lo scorso novembre a Londra in occasione del Capital Markets Day di Enel, si fonda sull'apertura come chiave di volta dell'approccio strategico e operativo del gruppo. La nuova strategia di brand trasmette l'immagine di Enel come una moderna utility aperta, flessibile, reattiva e in grado di guidare la transizione energetica. Il Gruppo introduce un nuovo sistema visivo, che comprende il logo, attraente e colorato - che, secondo alcuni detrattori, ricorderebbe quello di Google, ndr - che riprende i principi flessibili e dinamici di ‘Open Power’. La nuova identità visiva e il nuovo logo sono composti da molti colori per riflettere la varietà dello spettro energetico, la natura poliedrica di un Gruppo presente in oltre 30 Paesi e la crescente diversificazione dei servizi offerti dall'azienda nell'ambito del sistema energetico globale. Nell'ambito del rinnovo del brand è stato svelato anche il nuovo sito internet Enel.com, che pone al centro l'utente e l'utilizzo tramite applicazioni mobili. Nel corso del 2016 verrà finalizzato l'aggiornamento dell'intera presenza online di gruppo.
 
Vai qui al nuovo sito enel.com

immagini
Maria Patrizia Grieco, presidente di Enel Nuovo logo Enel
leggi anche: