torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

E.On abbandona Facebook e Instagram

where Milano when Mar, 07/07/2020 who roberto

L’azienda esprime così una chiara posizione contro tutto ciò che alimenta l’odio, la discriminazione e l'intolleranza di ogni genere

Il Gruppo E.ON ha deciso di interromperefacebook.jpg tutti gli annunci, i post e le campagne su Facebook e Instagram fino a nuovo avviso, prendendo una chiara posizione contro tutto ciò che alimenta l’odio, la discriminazione e l'intolleranza di ogni genere.

 In E.ON - si legge in un comunicato - agiamo in linea con valori che reputiamo essenziali come il rispetto, la valorizzazione delle diversità e la tolleranza. Ci opponiamo espressamente e risolutamente al razzismo, ai contenuti che promuovono odio e qualsiasi forma di discriminazione. Ci aspettiamo lo stesso atteggiamento anche dai nostri partner e, a questo riguardo, consideriamo nostra responsabilità rivedere il nostro impegno e il nostro ruolo su Facebook e Instagram.
Concretamente impegnata a dare il proprio contributo alla costruzione di un futuro sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale, per migliorare la vita delle persone, da sempre E.ON con la propria mission aziendale persegue il coinvolgimento di dipendenti e stakeholder in una comunità di individui consapevoli, che condividono idee e buone pratiche e sono in grado di generare un cambiamento diffuso e trasversale.
 
“In questo momento storico in cui si rendono necessari un’informazione corretta, trasparenza e solidarietà da parte di tutti, ci sentiamo di richiedere un’assunzione di responsabilità da parte di Facebook su tematiche di enorme rilevanza nel nostro mondo digitale e connesso. Siamo fermamente convinti che solo insieme possiamo fare la differenza in ogni situazione e contesto: dall’ambiente alla società, dall’interno dell’azienda alla comunità” ha dichiarato Davide Villa, Chief Marketing Officer di E.ON Italia.

immagini
facebook
leggi anche: