E.ON lancia la nuova campagna educational “Future Energy Home”
Una campagna multichannel racconta l’importanza di un uso consapevole dell’energia tra le mura domestiche, anche grazie alle soluzioni smart e sostenibili dell’azienda
È on air la nuova campagna educational sulla Future Energy Home, la casa del futuro secondo E.ON, in cui trovano già applicazione le soluzioni innovative sviluppate dall’azienda e dedicate al consumo efficiente, consapevole, smart e sostenibile. E.ON apre così un nuovo capitolo nella comunicazione, dopo l’attività estiva che l’ha vista protagonista come main sponsor durante il Jova Beach Party, con iniziative di engagement e sensibilizzazione del pubblico verso l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili e la mobilità sostenibile.
La campagna, on air per quattro settimane, si svolge principalmente sul mezzo televisivo tramite una partnership con Cairo Pubblicità che include anche il circuito RCS Media Group per quanto riguarda la presenza stampa e digitale. Al centro della creatività, firmata da Lab7, tre soluzioni E.ON destinate ai clienti residenziali, che ben rappresentano come l’efficienza energetica riguardi non solo la fornitura di luce e gas, ma molteplici aspetti della vita quotidiana domestica: E.ON SoleSmart, pacchetto chiavi in mano per il fotovoltaico residenziale; E.ON ClimaSmart, per la gestione efficiente della temperatura in casa sia d’inverno sia d’estate; E.ON Drive, proposta innovativa per l’e-mobility.
“Questa campagna educational sulla Future Energy Home vuole rafforzare il posizionamento di E.ON come partner energetico per la casa e per la gestione efficiente e consapevole dell’energia” spiega Davide Villa, Chief Marketing Officer di E.ON Italia. “In linea con la nostra missione #odiamoglisprechi, abbiamo adottato un approccio educational per raggiungere tutte le famiglie con un messaggio chiaro e diretto a favore di scelte e comportamenti sostenibili che anche nella vita di tutti i giorni possono fare la differenza”.