Fiere. A Piacenza si mette in mostra la nuova filiera nucleare italiana
Dal 21 al 23 maggio la Nuclear Power-Expo riunisce gli attori chiave del comparto nucleare nazionale. La fiera si svolgerà in concomitanza ad altre due manifestazioni di riferimento, rispettivamente nel settore dell’energia e della sicurezza informatica, ovvero Hydrogen-Expo e Cybsec-Expo.
Riunire e favorire la cooperazione tra le numerose aziende italiane leader nel settore nucleare, con lo scopo di consolidare una filiera nazionale competitiva e promuovere un piano nucleare nazionale. Sono alcuni degli obiettivi della prima edizione di Nuclear Power-Expo , la manifestazione in programma dal 21 al 23 maggio nel quartiere fieristico del Piacenza Expo, organizzata dalla società Mediapoint & Exhibitions.
Riferimento
La prima edizione di Nuclear Power-Expo - che mira a diventare l’evento di riferimento a livello nazionale nel comparto dell’energia nucleare - giunge in un momento decisivo per il settore, con molti Paesi europei pronti a investire in nuove centrali e nell’ammodernamento di quelle esistenti. Anche in Italia, dopo anni di dibattiti e contrapposizioni ideologiche, il tema del ritorno all’energia nucleare civile è tornato al centro dell’attenzione.
Energia e sicurezza
Una riapertura favorita dai significativi progressi della ricerca in termini di sicurezza e dalla crescente urgenza di raggiungere gli obiettivi di neutralità climatica entro il 2050. Nuclear Power-Expo si svolgerà in concomitanza ad altre due manifestazioni di riferimento, rispettivamente nel settore dell’energia e della sicurezza informatica, ovvero Hydrogen-Expo e Cybsec-Expo.