torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Octopus Energy entra in Italia con l'acquisizione di Sato Luce e Gas

where Ascoli Piceno when Mar, 30/11/2021 who luca

Pioniere dell'entech nel Regno Unito, Octopus conta di acquisire 1 milione di clienti in Italia entro il 2025. Sato Luce e Gas è attiva nel mercato dell’energia con un modello incentrato su un servizio clienti multicanale di qualità

Octopus Energy, pioniereoctopus-1024x652.jpg del settore entech nel Regno Unito, ha annunciato nei giorni scorsi l'acquisizione dell'azienda energetica italiana Sato Luce e Gas con l'obiettivo di portare energia verde più economica ai clienti in tutto il Paese.
Octopus Energy Italy, così si chiamerà la nuova realtà, punta a 1 milione di clienti entro il 2025 (5% del mercato). La rapida espansione sarà guidata da un investimento iniziale di 60 milioni di euro, parte dell'iniezione di 600 milioni di dollari proveniente dalla Al Gore Generation Investment Management che Octopus Energy Group ha ricevuto nell'ottobre 2021.
L'investimento è legato alla valutazione di 4,6 miliardi di dollari che è stata data ad Octopus Energy, un valore non lontano da quello di molti giganti dell'energia attivi da tempo sul mercato, tra cui lo storico leader di mercato British Gas.
Il piano di Octopus per l'Italia seguirà un percorso simile alla sua attività nel Regno Unito, combinando sia la proposta di energia al cliente finale che l’utilizzo di rinnovabili per proporre tariffe innovative che permettano ai clienti di beneficiare di energia più economica e più green. Octopus Energy Italy offrirà ai propri clienti soluzioni innovative, combinando tecnologia all'avanguardia e un’assistenza clienti ai massimi livelli qualitativi.
Octopus Energy è il fornitore di energia con il più alto tasso di crescita nel Regno Unito, con 3,1 milioni di clienti dal lancio, avvenuto poco più di cinque anni fa. Il suo successo si basa su Kraken, la piattaforma tecnologica proprietaria in cloud che, oltre a garantire la massima efficienza operativa, è anche in grado di abilitare una gestione eccellente del cliente e una diffusione dell’uso di energie rinnovabili grazie a tariffe intelligenti. L'acquisizione di Sato consentirà a Octopus di portare queste innovazioni in Italia, accelerando la transizione del Paese verso un sistema energetico più economico e più ecologico.
Sato Luce e Gas è un fornitore di energia italiano con sede ad Ascoli Piceno. Nel 2016 il ceo Giorgio Tomassetti ha avviato l’azienda verso un percorso di crescita con l'obiettivo di costruire un fornitore di energia moderno che fosse in grado di garantire i più alti standard di servizio clienti, anche attraverso l’uso di un approccio multicanale.

immagini
Octopus
leggi anche: