torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

#Odiamoglisprechi: si rinnova il percorso di E.ON che promuove la sostenibilità tra le nuove generazioni

where Milano when Mar, 18/10/2022 who roberto

L’iniziativa, che ha già coinvolto 25mila studenti in tutta Italia, punta a diffondere una cultura basata sulle buone pratiche e su consumi consapevoli

Ai nastri di partenza e con eonodiamoglisprechitermoli001.jpgnovità ancora più stimolanti e coinvolgenti il progetto educativo di E.ON #odiamoglisprechi, avviato nel 2016 con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità, l’uso consapevole delle risorse e accrescere la consapevolezza sull’importanza di adottare comportamenti virtuosi, rivolgendosi in prima persona alle nuove generazioni per arrivare a sensibilizzare l’intera società. Gli obiettivi dell’iniziativa rientrano nell’impegno più ampio di E.ON per costruire un percorso di confronto e apprendimento reciproco con le comunità e i territori. Ogni individuo può giocare un ruolo determinante nella transizione ecologica, contribuendo al cambiamento mediante le scelte e i comportamenti quotidiani. In questo contesto, è quindi cruciale investire in progetti di educazione energetica e ambientale volti ad abbattere gli sprechi ed eliminare le inefficienze nei consumi. 
 
25mila studenti
Odiamo gli Sprechi, dalla sua inaugurazione ad oggi ha coinvolto 25mila studenti di oltre 300 istituti scolastici. L’iniziativa, sviluppata in collaborazione con Pleiadi e Meteo Expert - società leader nella divulgazione scientifica - prevede un percorso di laboratori e giochi interattivi che affianca l’Educazione Civica nelle scuole al fine di sensibilizzare i più giovani su temi quali: consumo consapevole, riduzione degli sprechi e salvaguardia del Pianeta. I bambini coinvolti diventano ambasciatori di buone pratiche e corrette abitudini che possono rappresentare un esempio e dare impulso alla riduzione dell’impatto sul Pianeta.

immagini
eon
leggi anche: