torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Pulsee investe nella mobilità elettrica. Con Zig Zag per lo scooter sharing

where Milano when Mar, 26/05/2020 who roberto

La ripartenza nelle città comincia dalla mobilità a due ruote: sicura, smart e sostenibile per la company full digital di Axpo Italia

Sicurezza, digitalizzazione e sostenibilitàpulsee-mobilita.jpg. Questi sono gli ingredienti per ridisegnare il sistema della mobilità urbana alla luce della pandemia Covid-19. E se il Decreto Rilancio prevede il Bonus di 500 euro per acquistare bici, monopattini e segway, Pulsee, l’energy company full digital di Axpo Italia, ha siglato una partnership per promuovere gli spostamenti green e individuali con Zig Zag, il servizio di Scooter Sharing a zero emissioni presente a Roma e Milano, con oltre 100 mila download e 500 scooter, e da questo mese anche a Torino con una flotta di 150 scooter elettrici. In base all’accordo, i clienti Pulsee riceveranno uno sconto di oltre il 20% sulle tariffe Zig Zag per 12 mesi.
 
La ricerca di soluzioni ecosostenibili e innovative nei trasporti è infatti importante per far fronte ad una ripartenza in sicurezza. Soprattutto per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori e della società, in cui la salvaguardia della salute diventa prioritaria durante i tragitti quotidiani. Tali obiettivi accomunano i due giovani brand Zig Zag e Pulsee che, per le sue forniture di luce e gas propone anche servizi specifici a tutela dell’ambiente come Zero Carbon Footprint per azzerare completamente le proprie emissioni di Co2 e servizi che certificano l’origine della propria energia garantendone la provenienza da fonti rinnovabili (le opzioni MyGreen Energy - Adotta un impianto e MyGreen Energy – Gas Certification). I ciclomotori full electric rappresentano quindi un’ottima soluzione per soddisfare il bisogno di mobilità individuale assicurando in parallelo un corretto distanziamento sociale, specialmente in questo momento in cui il servizio pubblico non riesce a sostenere i normali flussi di viaggiatori dovendo rispettare le distanze di sicurezza individuali sui propri mezzi di trasporto.

”Sostenere e investire nella tutela dell’ambiente e della salute è un dovere nei confronti di tutti, e questo dovrebbe essere un valore condivisibile a livello universale. L’attuale crisi sanitaria ha rimarcato tale necessità, così come ha sottolineato e accelerato la spinta alla digitalizzazione del Paese. Pulsee è portavoce di tutti questi valori in ambito energetico, dove offre soluzioni green, completamente digitali e su misura sia per rispondere al meglio e in maniera puntuale alle nuove esigenze dei consumatori sia per ottimizzare i consumi e le spese per la fornitura di luce e gas. Lo scooter sharing avviato con Zig Zag si inserisce in questo nuovo scenario, perché rappresenta un ulteriore strumento facile e immediato di mobilità sicura, ecosostenibile e condivisa ed è proprio per questo che abbiamo voluto incentivare. Con questa partnership, abbiamo anche messo a disposizione parte della flotta disponibile in modalità gratuita per tutti i dipendenti Axpo nelle sedi di Genova, Milano e Roma per tutta la durata dell’accordo”, spiega Simone Demarchi, Amministratore Delegato Axpo Italia S.p.A.
 
Pulsee si attiva da computer o smartphone (www.pulsee.it). L’attivazione non prevede moduli da compilare, né contratti da scannerizzare: per attivare la fornitura sono sufficienti il proprio codice fiscale, una bolletta recente e il codice Iban o una carta di credito. Attraverso l’app si controllano le bollette e si può anche modificare l’offerta sottoscritta. In più ci sono anche funzioni per monitorare i consumi, cambiare il metodo di pagamento, visualizzare e scaricare le bollette, inviare l’autolettura e attivare nuovi servizi. Con dei semplici click. Riguardo ai pagamenti sono disponibili, oltre all’accredito sul conto, opzioni come la carta di credito. Ma anche Google Pay e Apple Pay. Insomma, niente più bollettini cartacei. Pulsee assicura prezzi chiari e trasparenti. Niente asterischi, clausole minuscole e costi nascosti. La fornitura di luce e gas si può disdire quando si vuole, senza alcuna spesa extra per nessuna operazione.

immagini
pulsee
leggi anche: