torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Sorgenia torna sul mercato residenziale con soluzioni full digital

where Milano when Lun, 25/07/2016 who michele

Un comparatore che quantifica il risparmio, la possibilità di scegliere l’impianto da cui proviene l’energia rinnovabile, un’area online dedicata all’analisi dei consumi e dei costi: questi i principali elementi innovativi dell’offerta

Approccio full digital per tutti i processi di vendita e post vendita, possibilità di personalizzazione delle opzioni, grande semplicità e velocità nel processo di acquisto, oltre a un prezzo imbattibile. Queste, in sintesi, le caratteristiche distintive dell’offerta con cui Sorgenia, uno dei principali operatori del mercato libero dell’energia, torna sul segmento residenziale. Presentata a Milano, la nuova proposta per energia elettrica e gas si inserisce nel percorso di rinnovamento e riposizionamento dell’azienda, che trova espressione nel nuovo payoff “Your next energy”. Chiarezza, convenienza, personalizzazione e semplicità sono gli elementi distintivi della nuova offerta che si può acquistare esclusivamente online, al termine di un percorso rapido e intuitivo. Tra le novità principali figurano, in particolare, l’introduzione di un comparatore che consente di quantificare il risparmio offerto da Sorgenia rispetto all’attuale fornitore e la fatturazione mensile attraverso la bolletta digitale. sorgenia-tablet-campagna-pubblicitaria.jpg

Per la prima volta, inoltre, i clienti potranno scegliere l’impianto da fonte rinnovabile - tra quelli selezionati da Sorgenia - da cui acquistare l’energia per il proprio fabbisogno domestico (opzione “Green Life” attivabile per il prodotto luce). Altri elementi innovativi sono la possibilità di avere il proprio Energy Expert, ossia un assistente personale dedicato (al telefono o via mail) e l’Energy LAB, un’area online dedicata all’analisi dei consumi dove è possibile anche ricevere consigli da parte di esperti, condividere idee, proporre e trovare soluzioni e ricevere premi. “In pochi anni lo scenario dell’energia è profondamente mutato: il tradizionale modello delle grandi utilities è al tramonto, l’Europa punta sulle rinnovabili e dovrà abbandonare il carbone, mentre i consumatori dovranno scegliere un fornitore del libero mercato – ha commentato  Gianfilippo Mancini, CEO di Sorgenia. Nel frattempo, in modo trasversale a tutti i settori, noi consumatori siamo diventati
clienti sempre più evoluti: “digitalizzati”, consapevoli ed esigenti nelle nostre scelte. Sorgenia intende interpretare e cavalcare questa rivoluzione, spingendo l’acceleratore su due concetti chiave: quello della scelta - dando finalmente ai clienti la possibilità di scegliere in maniera informata e semplice, in un mercato dell’energia ancora troppo opaco e statico - e quello dell’innovazione, vale a dire abilitandoli a farlo in modalità completamente digitale e mobile. Il tutto a un prezzo che non consente esitazioni.”

Il lancio della nuova offerta residenziale costituisce un pilastro del nuovo piano industriale 2016-2027, con cui Sorgenia punta alla crescita della redditività in risposta alla stagnazione che il settore della generazione continua a registrare in questi anni. Tra gli altri interventi previsti dal piano figurano anche azioni che fanno leva sulla valorizzazione dell’elevata qualità del parco impianti a ciclo combinato e sull’efficienza
nei costi.

immagini
Soregnia, un frame della nuova campagna pubblicitaria (tablet)
leggi anche: