torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Tirreno Power al capolinea: avviata la procedura di mobilità per 186 lavoratori

where Roma when Lun, 12/09/2016 who michele

La riduzione del personale non è più rinviabile a seguito dell'impossibilità di ripartenza dell'impianto a carbone di Vado Ligure e la persistente crisi del settore termoelettrico

centrale-tirreno-power-vado-ligure.jpgTirreno Power ha avviato la procedura di mobilità per 186 lavoratori. La chiusura dei gruppi a carbone di Vado Ligure e la situazione di crisi del mercato energetico - si legge in una nota del gruppo - “hanno reso necessario attuare la riduzione del personale prevista dal piano industriale, asseverato e omologato dal tribunale di Roma nel novembre 2015, al termine di una complessa trattativa con gli istituti di credito”. “L'approvazione del piano, presentato alle istituzioni e alle parti sociali, ha consentito la continuità aziendale, assicurando così il futuro e il lavoro per 196 persone e per l'indotto”.
Tirreno Power conferma “la massima disponibilità a proseguire con spirito costruttivo il dialogo con il governo e i sindacati per trovare soluzioni che contengano il più possibile l'impatto sociale, e ripone la massima fiducia nel tavolo tecnico che sarà convocato dal ministero dello Sviluppo economico nel mese in corso”.
 
 

immagini
Centrale-Tirreno-Power-Vado-Ligure
leggi anche: