torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Venezia, 55 milioni per ammodernare la rete elettrica in laguna

where Venezia when Mar, 29/05/2018 who roberto

Presentato il completamento dei lavori del cavo interrato a 132 kV da Sacca Serenella al Cavallino e di quello da Fusina a Sacca Fisola

La rete elettrica della Laguna di ferraris-brugnaro.jpgVenezia sarà resa più sicura ed efficiente grazie a una serie di interventi di ammodernamento ed efficientamento dell’infrastruttura, per un valore di 55 milioni di euro. I lavori sono stati illustrati dall'amministratore delegato di Terna, Luigi Ferraris, nel corso di un incontro con il sindaco della città lagunare, Luigi Brugnaro, a Ca’ Farsetti.
 
Ferraris ha presentato il completamento dei lavori del primo tratto dell'elettrodotto in cavo interrato a 132 kV da Sacca Serenella al Cavallino, che entrerà in esercizio nel mese di giugno, ed ha annunciato l'inizio dei lavori del secondo tratto, sempre nel mese di giugno, dell'elettrodotto in cavo interrato a 132 kV a Fusina-Sacca Fisola, che sarà completato entro la fine del 2018 e permetterà lo smantellamento dell'attuale linea aerea.
 
"Ringrazio Terna - ha detto il sindaco Brugnaro - per il concreto passo in avanti compiuto sulle questioni aperte che coinvolgono il territorio comunale e la navigabilità delle acque portuali. L'incontro con l'amministratore delegato Luigi Ferraris è servito per discutere alcuni progetti che riguardano gli investimenti di Terna e aggiornare l'agenda sui cantieri che interessano il nostro territorio". 

immagini
ferraris_brugnaro
leggi anche: