torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Aramco e Mit firmano accordo per una ricerca sull’energia e la cattura della CO2

where Boston (Stati Uniti) when Lun, 26/03/2018 who roberto

L’accordo prevede una collaborazione quinquennale per un valore di 25 milioni di dollari destinata a nuove attività di ricerca e sviluppo

Aramco ha sottoscritto un accordo per mitaramco.jpeglanciare una nuova collaborazione tra il Massachusetts Institute of Technology (Mit) e Aramco Services Company (Asc), il ramo nordamericano della compagnia petrolifera saudita. L’accordo - leggiamo dall’agenzia Nova - è stato firmato a Boston alla presenza dell’erede al trono saudita, Mohammed bin Salman, che lo scorso 19 marzo ha dato il via ad una visita negli Stati Uniti.

Secondo quanto riferiscono i media sauditi, l’accordo prevede una nuova collaborazione quinquennale per un valore di 25 milioni di dollari destinata a nuove attività di ricerca e sviluppo in settori che includono la sostenibilità energetica e lo sviluppo delle risorse rinnovabili, il trattamento del materiale di scarto, la cattura e lo stoccaggio dell’anidride carbonica. "Siamo lieti di collaborare con il Mit, che è un'istituzione di livello mondiale riconosciuta per la sua eccellenza nella ricerca - ha affermato il presidente e amministratore delegato di Aramco, Amin Nasser. - Il nostro impegno con l'iniziativa Mit Energy sta funzionando bene e vi è il potenziale per continuare a fare progressi significativi nella tecnologia energetica”, ha aggiunto.

immagini
mit_aramco
leggi anche: