torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

In Bolivia è stato congelato il conto della compagnia venezuelana Pdvsa

where La Paz (Bolivia) when Lun, 27/01/2020 who roberto

Il provvedimento è stato preso nell’ambito di una indagine su un tentativo illecito di trasferimento di 100 mila dollari dalla Bolivia in Argentina

La Procura della Bolivia ha ordinatopdvsa.jpg il congelamento del conto della compagnia petrolifera venezuelana Pdvsa nel Paese, nell’ambito di una indagine su un tentativo illecito di trasferimento di 100 mila dollari dalla Bolivia in Argentina. Lo riporta il sito del quotidiano El Deber.
 
“È stato rilevato un movimento economico della Pdvsa, e ciò che il ministero pubblico ha fatto è congelare il conto di quella società, in modo che possa essere sottoposto a un'indagine", ha detto il procuratore Marco Villa in una conferenza stampa.
 
La decisione è stata presa dopo l'arresto e l’incarcerazione di Maria Palacios, una ex collaboratrice dell’ex ministro della Presidenza del governo di Morales, Juan Ramón Quintana, arrestata la scorsa settimana all'aeroporto di El Alto, mentre tentava di far uscire illegalmente 100mila dollari dal paese. La procura presume che tale denaro fosse destinato a finanziare un evento politico in Argentina del Movimento per il socialismo (Mas), il partito di Morales.

immagini
pdvsa
leggi anche: