torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Carbone. Andrea Clavarino è il nuovo amministratore delegato di Coeclerici

where Milano when Lun, 09/06/2025 who roberto

Paolo Clerici sarà presidente del gruppo italiano presente in 14 Paesi del mondo.

Il consiglio di amministrazioneandrea-clavarino.jpg di Coeclerici, gruppo italiano presente in 14 Paesi del mondo che opera nel mercato delle commodities e nel settore industriale, con una particolare rilevanza nel segmento del carbobne, ha nominato Andrea Clavarino (nella foto) nuovo amministratore delegato del gruppo, ruolo ricoperto ininterrottamente dal 1986 da Paolo Clerici. 
Nel quadro della riorganizzazione della governance di gruppo, Paolo Clerici ha comunicato la decisione di mantenere solamente la carica di presidente del consiglio di amministrazione, con un impegno ancora più focalizzato sullo sviluppo strategico di lungo periodo. “In un contesto di mercato in costante evoluzione e sempre più sfidante – ha dichiarato Paolo Clerici – ho scelto di concentrarmi sulla definizione delle direttrici strategiche per il futuro del gruppo, continuando a supportare attivamente il management e il consiglio di amministrazione nel ruolo di presidente”.

Clavarino vanta una lunga esperienza all’interno di Coeclerici, dove opera da oltre 34 anni, avendo ricoperto incarichi di rilievo nelle principali business unit e contribuendo in modo determinante alla crescita e al consolidamento del posizionamento del gruppo sui mercati internazionali. Prima della sua nomina ad amministratore delegato, ricopriva il ruolo di vicepresidente esecutivo di Coeclerici, incarico che manterrà in futuro e che gli ha permesso di coordinare progetti strategici di rilevanza globale e di affiancare la guida del gruppo nelle principali scelte operative.

immagini
andrea-clavarino