torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Cina, la domanda di carburanti per auto aumenterà del 20% entro il 2025

where New York when Lun, 08/04/2019 who roberto

La quota rappresentata dai Suv sulle vendite totali di auto ha raggiunto il 42% nel 2018 dal 6,6% di dieci anni fa

La domanda di carburante per auto traffico-cina.jpgin Cina dovrebbe aumentare di circa il 20% entro il 2025, considerando che il buon andamento delle vendite di Suv dovrebbe più che compensare la diffusione di veicoli elettrici. Lo rivela uno studio pubblicato da una società di consulenza.
 
"Le vendite di auto cinesi si sono orientate su auto familiari di livello e dimensioni superiori grazie all'aumento del reddito e in conseguenza dell'abrogazione della politica del figlio unico, avvenuta nel 2015", ha riferito Lei Yujiao di Wood Mackenzie, una società globale di consulenza e ricerca in materia energetica con sede ad Edimburgo.
 
"Le mutevoli dinamiche sul lato della domanda hanno portato a un orientamento verso un segmento di auto meno efficiente in termini di consumo di carburante, considerando che la quota rappresentata dai Suv sulle vendite totali di auto ha raggiunto il 42% nel 2018 dal 6,6% di un decennio fa", ha spiegato Lei.
 
Le vendite di Suv non hanno perso slancio nel 2018, in un momento in cui in Cina le vendite complessive di automobili sono calate del 4% fino a 23,7 milioni di unità, registrando il primo calo su base annua in 28 anni. Secondo Lei, è probabile che nel 2019 la Cina assisterà ad un'impennata nell'acquisto di veicoli elettrici, mentre il governo cinese prevede di eliminare gradualmente i sussidi all'acquisto di tali automobili nel 2020.

immagini
traffico-cina
leggi anche: