torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Conte: lo stop al carbone nel 2025 è ambizioso, avverrà gradualmente

where Roma when Lun, 04/03/2019 who roberto

Il premier lo ha detto al convegno organizzato alla Camera dall’Asvis, l’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile. L’impegno nel Piano Energia e Clima

“L’Italia ha programmato di giuseppe-conte.jpgincrementare notevolmente la produzione di energia da fonti rinnovabili ed entro il 2025 di cessare la produzione elettrica con carbone, processo che avverrà gradualmente: un obiettivo molto ambizioso, che deve interessare tutto il territorio nazionale”. Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un passaggio del suo intervento al convegno organizzato alla Camera dall’Asvis, l’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile. Si tratta, ha spiegato Conte, di “un impegno contenuto nel Piano energia e clima, la cui bozza è stata inviata in Europa. Adesso si apre un’ampia consultazione pubblica e saranno benvenute tutte le segnalazioni, anche critiche”.
 
“Abbiamo sviluppato un meccanismo di incentivi, con la Legge di Bilancio, per l’acquisto di auto elettriche e siamo al lavoro su profili di riforma della fiscalità volti a sostenere la riconversione ecologica verso fonti energetiche rinnovabili e processi sostenibili come l’Ires verde, che intendiamo definire all’interno del prossimo Documento di economia e finanza”.

immagini
giuseppe-conte
leggi anche: