torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Gas. Snam approva il bilancio e nomina Nicola Bedin nuovo presidente

where Milano when Lun, 22/06/2020 who roberto

Utile netto a oltre 816 milioni. Il nuovo presidente sostituirà Luca Dal Fabbro, che aveva già rassegnato le proprie dimissioni

L'Assemblea di Snam ha approvatonicola-bedin_0.jpg il bilancio di esercizio 201,9 che presenta un utile netto di oltre 816 milioni di euro con la distribuzione di un dividendo di 0,1426 euro per azione. I soci hanno anche nominato Nicola Bedin Presidente del Consiglio di Amministrazione, in sostituzione di Luca Dal Fabbro, che aveva già rassegnato le proprie dimissioni.

È stata poi deliberata l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie, previa revoca della deliberazione del 2 aprile 2019, per la parte rimasta ineseguita. In particolare, il buyback è stato autorizzato dall'Assemblea per la durata massima di 18 mesi dalla data odierna, con un esborso massimo di 500 milioni di euro, e comunque sino al limite massimo di azioni in portafoglio pari al 6,50% del capitale sociale. L'Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Snam ha anche approvato l'annullamento di 33.983.107 azioni proprie senza indicazione del valore nominale, mantenendo invariato l'ammontare del capitale sociale.
 
Snam: nuovi bond - Snam accelera sul fronte della finanza per la transizione energetica e pubblica il “Transition Bond Framework”, che determina le linee guida per l'emissione di prestiti obbligazionari volti a finanziare investimenti sostenibili. Lo scopo, spiega il Gruppo, è di “garantire il pieno allineamento della strategia finanziaria dell'azienda con la transizione energetica attraverso i propri obiettivi di sostenibilità, oltre che espandere ulteriormente la propria base di investitori”. L'iniziativa, prevista dal Piano Strategico 2019-2023, prende spunto dal "ruolo chiave" riconosciuto ai gas rinnovabili per gli obiettivi di decarbonizzazione nel lungo termine, è una estensione dell'ambito di applicazione del precedente “Climate Action Bond Framerwork” del novembre del 2018, con particolare attenzione sul concetto di transizione energetica.

immagini
nicola-bedin
leggi anche: