torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Gas. Tap accusa il Comune di Melendugno: “Compie intimidazioni”

where Milano when Mer, 03/06/2015 who roberto

Secondo Russo (Tap) ai proprietari dei terreni attraversati dal gasdotto arrivano telefonate del municipio per invitarli a non avere contatti con gli addetti della multinazionale

Il country manager di Tap in Italia, Gianpaolo Russo, denuncia "intimidazioni"gasdottotap.jpg da parte dell'amministrazione comunale di Melendugno (Lecce), dove approderà il gasdotto, nei confronti dei cittadini che vedono le proprie proprietà coinvolte nella realizzazione dell'opera.
"Ci rammarichiamo dell'atteggiamento dell'amministrazione di Melendugno verso i cittadini interessati al gasdotto, destinatari di telefonate quasi di minaccia affinché non parlino con il personale di Tap", ha detto Russo a margine del Festival dell'Energia a Milano.
Dopo l'arrivo del decreto di autorizzazione unica, "siamo pronti per partire", ha detto Russo, confermando che i lavori partiranno "a inizio 2016" per concludersi "entro giugno 2019 nei tre Paesi coinvolti" dal gasdotto (Italia, Albania e Grecia). Secondo Russo, il governo "ha sostenuto con trasparenza ed energia il progetto" e l'autorizzazione "ha tenuto conto delle sensibilità ambientali con prescrizioni che non si sono viste in altri progetti".

immagini
tap gasdotto
leggi anche: