torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Gazprom: “Non taglieremo il metano all’Europa”

where Mosca (Russia) when Lun, 22/09/2014 who michele

Dichiarazione di Aleksej Miller dopo le polemiche di alcuni Paesi sulla continuità delle forniture durante la crisi ucraina

L’amministratore delegato della Gazprom, Aleksej Miller, è intervenuto con una dichiarazione ufficiale sull’affidabilità delle forniture di gas russo all’Europa.
“La Gazprom rifornisce l’Europa giorno dopo giorno con quantità costanti di gas, perfettamente in linea con gli obblighi contrattuali dell’azienda. Nel 2014 -assicura Miller - Gazprom soddisferà pienamente la domanda di gas in Russia e all’estero. L’azienda inietterà volumi maggiori negli stoccaggi, fino a 72 miliardi di metri cubi. Gazprom è pronto a soddisfare pienamente la crescente domanda di gas in Europa”.
Riguardo ai cali dei volumi di gas rilevato da alcuni Paesi, Miller ha replicato: “La questione ha riguardato i cosiddetti volumi addizionali. Non ci sono dubbi che dopo che avremo iniettato i volumi di gas richiesto nei nostri stoccaggi saremo in grado di soddisfare la domanda addizionale dei nostri clienti europei”.
 
 

immagini
Amministratore delegato Gazprom (sinistra) con Vladimir Putin
leggi anche: