torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​In Polonia tutti pazzi per i carburanti alternativi

where Varsavia (Polonia) when Lun, 14/01/2019 who redazione

Elettricità, Gpl, metanauto, alcol, biodiesel sono il 16% in Polonia, il 10% in Lituania e l'8% sia in Italia sia in Lettonia

polonia-orland-carburanti-alternativi.pngLa Polonia è il Paese dell'Unione europea dove si è registrato il più alto l'uso di combustibili alternativi, diversi da benzina e diesel, per le auto private nel 2016. Lo segnalano dati di Eurostat.
Secondo l'ufficio statistico dell'Ue, l'uso di combustibili alternativi ha toccato il 16% in Polonia, il 10% in Lituania e l'8% sia in Italia sia in Lettonia. I carburanti alternativi includono, tra gli altri, elettricità, Gpl, metano, alcol, mix di alcol con altri carburanti, idrogeno, biofuel (biodiesel).

Benzina in testa - Eurostat ha informato che, nel 2016, più della metà delle auto in 15 dei 24 Paesi Ue erano alimentate a benzina, con le percentuali più alte registrate a Cipro (86%), in Finlandia (75%) e Ungheria (70%). Le auto diesel erano più popolari in Francia (69%), Lituania (65%), Lussemburgo (64%), Austria e Spagna (entrambe 57%), Portogallo (54%) e Lettonia (53%).

immagini
Carburanti, combustibili, gas, metano, gas auto, benzina, gasolio, gpl,
leggi anche: