torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Una raffineria a basso impatto. Lukoil investe 1,8 milioni a Priolo

where Palermo when Mar, 30/04/2013 who roberto

Lo ha annunciato il presidente della compagnia Vagit Alekperov in una conferenza stampa a Palermo a cui ha partecipato il presidente della Regione, Rosario Crocetta

Ottimizzare il processo di raffinazione nel rispetto dell'ambiente. È questo il progetto da circa un miliardo e 800 milioni di dollari che la Lukoil avvierà entro l'anno nello stabilimento Isab di Priolo nel siracusano. Lo ha annunciato il presidente della compagnia Vagit Alekperov in una conferenza stampa a Palermo a Palazzo d'Orleans. I lavori, ha precisato il presidente della Regione, Rosario Crocetta, inizieranno non appena verranno concesse le autorizzazioni.
“Sposiamo la filosofia della Lukoil che ha per ora l'80% delle quote della raffineria - ha chiarito Crocetta - che ha una politica di tutela del territorio in uno stabilimento che occupa 2500 dipendenti”. Il presidente ha auspicato che anche che “l'Eni negli stabilimenti siciliani attui al più presto una maggiore attenzione all'ecologia ad esempio con l'utilizzo del pet-coke”.

leggi anche: