torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Tempo di nomine. UNEM conferma Claudio Spinaci, Menale nuovo presidente Assocostieri

where Roma when Lun, 28/06/2021 who roberto

L’assemblea dei petrolieri ha confermato i vicepresidenti. La continuità in Assocositeri sarà garantita dal Direttore Generale, Dario Soria

L’Assemblea privata di Unem claudio-spinaci.jpgha confermato Claudio Spinaci nella carica di Presidente dell’Associazione per il prossimo biennio (2021-2023). La nomina segue l’indicazione emersa dal Consiglio Generale dello scorso 6 maggio. L’Assemblea ha altresì confermato gli attuali Vice Presidenti nelle persone di Azzam Al Mutawa (Q8), Gianni Murano (Esso Italiana) e Remo Pasquali (Eni).
 
La dichiarazione
“Ringrazio i Soci non solo per la conferma della fiducia nella mia persona - ha dichiarato Claudio Spinaci - , ma anche per la convinzione con cui portano avanti il percorso evolutivo che abbiamo iniziato tutti insieme. Le sfide sono tante e impegnative, ma so di poter contare su una compagine associativa sempre più unita e affiatata e su una struttura di provata esperienza e professionalità”.
 
Assocostieri. Diamante Menale nuovo Presidente
Negli stessi giorni si è svolta anche l’Assemblea annuale di Assocostieri. Direttivo e associati si sono incontrati virtualmente per fare il punto sull’anno appena trascorso, che segna anche la chiusura di un ciclo di grande rinnovamento e stabilizzazione per l’Associazione italiana della logistica energetica indipendente. Durante l’Assemblea annuale è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo e nominato Diamante Menale, già Presidente di Energas, come nuovo Presidente dell’Associazione. La continuità sarà garantita dal Direttore Generale, Dario Soria. “Sarà per me un grande onore rappresentare le istanze e le peculiarità di tutti gli associati” ha dichiarato Diamante Menale, nuovo Presidente di Assocostieri. “Il ruolo della logistica energetica è cruciale per il rilancio del Paese. In un contesto economico e sociale in costante evoluzione, la possibilità per le aziende di appoggiarsi ad un’Associazione di settore, riconosciuta dai decisori pubblici per la competenza e la serietà espressa negli anni, permette loro di poter affrontare con maggiore serenità le complessità con le quali dovranno confrontarsi. Insieme riusciremo a raggiungere sempre maggiori successi”.

immagini
claudio-spinaci
leggi anche: