torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Trivelle. Energean rileva la quota di Total al largo delle coste greche

where Atene (Grecia) when Lun, 11/01/2021 who roberto

L’acquisizione dà nuove opportunità di esplorazione nella sua principale area di attività nel Mediterraneo orientale

Energean annuncia di aver completatoenergean.jpg l’acquisizione dell’intera quota del 50% di Total e della posizione di operatore nel Blocco 2, al largo delle coste della Grecia occidentale. Insieme alla quota del 25% detenuta tramite l’acquisizione di Edison E&P, la quota di partecipazione di Energean nel Blocco è ora del 75%; Hellenic Petroleum detiene il restante 25%.
 
L’acquisizione fornisce a Energean ulteriori opportunità di esplorazione nella sua principale area di attività nel Mediterraneo orientale e il Blocco 2 comporta limitati investimenti finanziari rimanenti per garantire il livello di operatività minimo. Ad oggi, i lavori svolti sulla licenza hanno identificato la presenza di una grande chiusura di immersione a quattro vie che è coperta da sismica 2D e rappresenta una potenziale prospettiva futura di perforazione.
 
La compagnia ritiene che la prospettiva sia analoga al giacimento Vega al largo dell’Italia, di cui Energean è operatore con una quota del 60% a seguito del completamento dell’acquisizione di Edison E&P. Energean partecipa anche all’adiacente blocco 84F.R-EL sempre al largo delle coste italiane, che è in attesa di aggiudicazione.

immagini
energean
leggi anche: