torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Trivelle. Sondaggio: il 51% è contro le perforazioni. Parlamentari del centrodestra contro le trivelle

where Roma when Lun, 01/12/2014 who michele

I senatori delle autonomie di destra lanciano un referendum contro le perforazioni

Una mozione e il comitato promotore di un referendum abrogativo per fermare l'accelerazione delle trivellazioni nel Mar di Sicilia sono stati presentati dai senatori del gruppo parlamentare Grandi Autonomie (leghisti, Pdl, Grande Sud, montiani e altri) Giuseppe Compagnone (commissione Ambiente), Giuseppe Ruvolo (commissione Agricoltura) e Antonio Scavone (vicepresidente vicario), e dal berlusconiano trapanese Antonio D'Alì.
Lo sfruttamento delle risorse nazionali non convince nemmeno la metà delle mille persone intervistate in un sondaggio condotto da Lorien Consulting.
Nel dettaglio, il 51% delle persone ascoltate è poco o per nulla favorevole alle norme contenute nel decreto Sblocca Italia che facilitano le trivellazioni, mentre il 53% dà un giudizio negativo all'operato del governo in tema di tutela ambientale. Il sondaggio di Lorien Consulting su mille persone è stato condotto per il Forum QualEnergia organizzato da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, in partenariato con Cobat.
 

leggi anche: