torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​A tutto gas. Dal 2019 il Marocco diventerà un produttore di metano

where Rabat (Marocco) when Lun, 17/10/2016 who michele

Scoperto un giacimento a una profondità di 3.459 metri, ora si sta passando alla seconda fase dell'operazione. Le prospezioni andranno avanti altri due mesi prima arrivare all’estrazione estrazione

Il Marocco è entrato nella seconda fase del settore del gas e questo vuol dire che entro il 2019 il paese potrebbe iniziare a produrre gas. sound-energy-logo.jpgSecondo quanto si legge in un rapporto della società britannica Sound Energy, le navi della compagnia stanno conducendo attività di prospezione off-shore e hanno comunicato di recente alla società statale marocchina per gli idrocarburi l'avvio della seconda fase delle loro attività.
Sono in corso attività anche sulla terra ferma, in particolare nel sito di Tendrara, vicino alla città di Fkih ben salah, dove la compagnia britannica ha scoperto che esiste la possibilità di estrarre gas.
Si tratta di una riserva di gas a una profondità di 3.459 metri; ora si sta passando alla seconda fase, che prevede operazioni di prospezione, che andranno avanti altri due mesi prima di passare all’estrazione.
 
 

immagini
Sound-energy-logo