torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Il 28 giugno Fridays for Future manifesta in Campidoglio a Roma

where Roma when Gio, 27/06/2019 who roberto

Presidio degli sciopranti italiani del clima sotto le finestre del Comune di Roma e appuntamento sotto la statua di Marco Aurelio alle ore 16.30. Chiedono mozione per dichiarare l'emergenza climatica

Gli attivisti di Fridays for Future Romafridaysforfuture.jpg presenteranno il prossimo 28 giugno in Campidoglio una mozione per dichiarare l'emergenza climatica, con un presidio sotto le finestre del Comune. L'appuntamento sotto la statua di Marco Aurelio alle ore 16.30.
 
"Nonostante il rifiuto del senato italiano - si legge nella nota del Movimento - molti comuni tra i quali Torino, Milano e Napoli, hanno già approvato mozioni per affrontare il problema. Roma, una città con quasi tre milioni di abitanti, tra le più inquinate d'Europa, al momento non si è espressa a riguardo. Per questo motivo gli attivisti di Fridays for Future Roma hanno redatto un documento in cui denunciano l'inefficienza della giunta capitolina nel risolvere una serie di questioni che vengono trascurate da anni. Tra queste emergono: l'emergenza rifiuti e abitativa, la questione sulla cementificazione e sul consumo di suolo, la mobilità, la gestione delle aree verdi e l'acqua pubblica. All'interno della mozione sono presenti inoltre soluzioni concrete da applicare ai problemi".

immagini
fridays-for-future
leggi anche: