torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Aworld con #beegreen farà vivere un milione di api a Milano

where Segrate (Milano) when Gio, 25/03/2021 who roberto

La community delle utenti di Donna Moderna insieme su magazine, sito, social e l’App AWorld, per adottare stili di vita sostenibili e risparmiare insieme 50 tonnellate di CO2

Una challenge che coinvolge utenti aworld.jpge lettrici di Donna Moderna chiamate ad adottare direttamente comportamenti sostenibili con un impatto diretto e misurabile nel risparmio di CO2.  L’iniziativa è al centro della partnership speciale della rivista con AWorld, l’app selezionata dall’ONU per educare i consumatori sull’impatto che le azioni giornaliere hanno sull’ambiente e favorire la creazione di nuove abitudini più sostenibili e tracciabili. Grazie all'app, ogni giorno le utenti potranno partecipare e calcolare la quantità di CO2 risparmiata per ogni comportamento adottato, contribuendo attivamente all’obiettivo del magazine di una riduzione di almeno 50 tonnellate di CO2 in un mese.

 
Il progetto di apicoltura
Al termine della challenge, Donna Moderna contribuirà all’impegno condiviso con la propria community, compiendo un’azione concreta a sostegno dell’ambiente e della società. Il 22 aprile, in occasione dell’Earth Day, Donna Moderna in collaborazione con Green Island/Alveari Urbani, darà vita presso Cascina Merlata e i giardini di San Faustino a Milano al più grande progetto italiano di apicoltura urbana, installando 17 arnie di legno, che accoglieranno 17 famiglie di api, dando vita e garantendo la sopravvivenza di oltre 1.000.000 api europee. Un’iniziativa di apicoltura che ha l’obiettivo di promuovere la reintroduzione delle api nei contesti urbani, un passo fondamentale nella valorizzazione della biodiversità e del funzionamento ecosistemico.
 
Il numero speciale
Donna Moderna, il magazine punto di riferimento nel segmento dei femminili, lancia un progetto dedicato al tema della sostenibilità e della biodiversità.
Un’iniziativa che coinvolgerà attivamente la sua community, che oggi conta una total audience di 12,2 milioni di utenti netti, a cui si aggiungono quasi 3 milioni di fan sui social: da un numero speciale che racconterà la sostenibilità a 360 gradi, a una challenge che sfiderà le lettrici ad adottare stili di vita sostenibili fino a un progetto che darà vita a Milano al più grande apiario urbano in Italia. Si parte dal numero in edicola questa settimana. Un numero straordinario con rubriche e servizi che racconteranno la sostenibilità da diversi punti di vista, dal riutilizzo della plastica al risparmio dell’acqua e di energia, e con il contributo di testimonial d’eccezione impegnate a favore dell’ambiente. Lo speciale sarà realizzato per la prima volta con carta 100% riciclata, che sarà valorizzata da una veste grafica e un layout con elementi grafici green, creato in esclusiva per il magazine, per interpretare le tematiche del progetto. Protagonista di copertina l’attrice Valeria Solarino, scelta da Donna Moderna per il suo impegno a favore di uno stile di vita sostenibile ed essenziale.
 
L’evento di lancio
Il progetto speciale di Donna Moderna è stato lanciato in un evento phygital che si è tenuto il 24 marzo alle ore 18.30 presso la Fabbrica dell’Aria, il primo progetto di innovazione scientifica e tecnologica che permette di filtrare e purificare l’aria indoor, ideato dallo scienziato di fama internazionale Stefano Mancuso e situato presso Green Media Lab a Milano. Durante l’evento hanno dialogato in un talk con Stefano Mancuso anche Anna Favella, attrice e sustainable thinker, Alessandro Armillotta, CEO AWorld e Giovanni Storti, attore e attivista green.
 

immagini
aworld
leggi anche: