torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

“Clothes for love”: la raccolta degli abiti usati diventa hi-tech e regala buoni sconto per prodotti green

where Milano when Gio, 27/07/2017 who michele

HUMANA People to People Italia lancia a Milano nuovi contenitori digitali a forma di cuore, rossi fiammanti, per la raccolta di indumenti usati

La tecnologia al servizio della solidarietà. È partita nei giorni scorsi da Milano, presso il punto vendita Simply di Viale Corsica 21, il progetto Clothes for love, a cura dell’organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia e in collaborazione con Auchan Retail Italia e delle principali amministrazioni comunali lombarde. humana-clothes-for-love.jpg

Il progetto prevede il posizionamento di un contenitore innovativo completamente digitalizzato, che consente ai cittadini che donano abiti e scarpe usate di ottenere, attraverso un touchscreen digitale, un buono sconto per l’acquisto di prodotti ecosostenibili. Particolare anche la forma, progettata dall’Istituto Europeo di Design, che si differenzia dal tradizionale giallo per la struttura a cuore e il colore rosso, simbolo della generosità che accompagna la donazione degli indumenti così come l’attenzione all’ambiente. Obiettivo dell’iniziativa è dare valore alla solidarietà dei cittadini, aumentando la consapevolezza del loro gesto.

I contenitori Clothes for love andranno in tour fino a fine gennaio 2018. Oltre al supermercato Simply milanese, infatti, i cuori di HUMANA saranno posizionati presso i Centri Commerciali Auchan di Vimodrone e Concesio, presso il supermercato Simply di via San Zeno a Brescia e in luoghi di aggregazione dei Comuni di Como, Lecco, Pavia e Varese e ancora Milano e Brescia.
Per realizzare Clothes for love, HUMANA ha attivato una rete di partner quali Auchan Retail Italia, Gallerie Commerciali Italia e le principali amministrazioni comunali lombarde per il posizionamento dei contenitori a forma di cuore. Sono inoltre coinvolti numerosi operatori locali attivi sul territorio ed EURVEN in qualità di partner tecnico. L’azienda, leader nel settore di eco-compattatori per le raccolte incentivanti, ha realizzato il contenitore curandone ingegnerizzazione, software e tecnologia.

Tutto il progetto su clothesforlove.it

immagini
Contenitore tecnologico per la raccolta di abiti usati a scopo benefico
leggi anche: