torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Gelato, Too Good To Go e Grom si alleano contro lo spreco

where Milano when Gio, 23/07/2020 who roberto

È la prima catena di gelaterie ad unirsi all'app contro lo spreco alimentare

Ogni anno sono 400 le tonnellate di gelatotoo-good-to-go.png e prodotti caseari che finiscono nella pattumiera. Per abbattere questi sprechi, nel periodo di massima produzione e consumo di gelato nasce la collaborazione tra Too Good To Go, l’applicazione che permette agli utenti di acquistare una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi rimasti invenduti a fine giornata, e Grom, prima catena di gelaterie in Italia ad essere accolta sull’app e ad unirsi alla lotta contro lo spreco alimentare.

Nei 40 punti vendita Grom presenti nelle maggiori città italiane sarà dunque possibile ordinare le “Magic Box Grom”, con una selezione a sorpresa di gelati, biscotti, creme e altri prodotti. “In questo momento di ripartenza e di riapertura delle attività commerciali è per noi importante mettere a disposizione dei nostri partner uno strumento come Too Good To Go, che può rendere i processi più facili e immediati e allo stesso tempo fare la differenza in termini ambientali, sociali ed economici”, spiega Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go.

Per ordinare una Magic Box Grom basta accedere alla app su smartphone e geolocalizzarsi per individuare i locali aderenti in alcune delle maggiori città italiane, tra cui Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Venezia: per ritirarla non bisogna far altro che recarsi al negozio nella fascia oraria specificata. Inoltre, il pagamento della Magic Box avviene direttamente in app, garantendo il rispetto del distanziamento sociale ed evitando lo scambio di cartamoneta. In questo percorso anti-spreco, Too Good To Go e Grom hanno pensato anche a fornire degli utili suggerimenti per non buttare via il gelato, neanche a casa. Ecco i consigli per non sprecare #neancheuncucchiaino.

immagini
too-good-to-go
leggi anche: