torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Mari puliti, Alfonsino e Wekiwi lanciano iniziativa congiunta con Plastic Bank

where Milano when Gio, 13/01/2022 who roberto

Grazie a una convenzione, gli utenti del delivery italiano dei piccoli centri potranno contribuire alla raccolta di rifiuti plastici da spiagge e fondali fatta dall’organizzazione canadese

Contribuire attivamente alla alfonsinoxwekiwi.jpegsalvaguardia degli ecosistemi marini attraverso la raccolta di rifiuti plastici dalle spiagge e dai fondali. È l’obiettivi di Alfonsino, il delivery italiano dei piccoli centri che ha fatto dell’eticità e della sostenibilità la propria mission e ora ha deciso di siglare una partnership con Wekiwi, il primo fornitore online dell’energia elettrica e del gas sul mercato italiano, attivo anche in Francia e presto in Spagna.

I programmi
Fino alla fine del 2021 le due aziende collaboreranno, condividendo iniziative di co-marketing e comunicazione, con un solo obiettivo comune: fare qualcosa di concreto per l’ambiente e per la salvaguardia degli ecosistemi marini. Per questo motivo gli utenti di Alfonsino che aderiranno ad un’offerta speciale di Wekiwi a loro riservata contribuiranno a raccogliere la plastica dai mari. Wekiwi è infatti partner di PlasticBank, organizzazione canadese attiva nella pulizia delle spiagge del mondo. Per ciascun cliente Alfonsino che aderira all’iniziativa sarà raccolto 1 kg al mese di plastica, per tutta la durata della fornitura. 1 kg di plastica equivale a circa 100 bottigliette di plastica; ovviamente, maggiore sarà l’adesione all’iniziativa tanto maggiore sarà la plastica raccolta. Per entrambe le aziende, il connubio tra innovazione e sostenibilità diventa funzionale a massimizzare l‘impatto positivo verso dipendenti, comunità e ambiente, all’insegna di un modello di business rigeneratore per la società e il pianeta.

immagini
alfonsino