torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

La tecnologia che salva l’ambiente. Un incontro di Confservizi Lombardia parla di Too Good To Go

where Milano when Gio, 06/05/2021 who roberto

Continua “Sharing Days. Diario di viaggio della sostenibilità in Lombardia”, il progetto per far crescere la cultura della sostenibilità

Entro il 2030 dovremo dimezzare veronicapagan.jpgla quantità di spreco alimentare globale per persona. È uno dei 17 Global Goals stabiliti dal WFP, World Food Programme, l'agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare, la più grande organizzazione umanitaria del mondo. Per raggiungere questo obiettivo ci aiutano le nuove tecnologie che possono aiutare a migliorare l’ambiente e combattere lo spreco alimentare.

L’incontro
Se ne parlerà il 14 maggio (10.30-12.30 su Google Meet, partecipazione gratuita) in un incontro - il quinto dall’inizio dell’anno dedicato al tema della sostenibilità e dal titolo “Sharing Days. Diario di viaggio della sostenibilità in Lombardia” organizzato da Confservizi Lombardia attraverso il racconto dell’esperienza di Too Good to Go, l'applicazione che consente a ogni persona di fare la propria parte per ridurre gli sprechi alimentari, sostenendo le attività locali.
 
Aiutare il pianeta salvando il cibo
L’idea di utilizzare la tecnologia per connettere le persone e fornire loro uno strumento per ridurre lo spreco alimentare nasce in Danimarca, ma è stata rapidamente adottata da tante menti imprenditoriali in tutta Europa. L’app è oggi il più grande mercato di invenduti al mondo per i consumatori. Aiutare il pianeta salvando il cibo è la missione di Too Good To Go, insieme a tutti i negozi che si aggiungono all’app e a tutte le Magic Box che ogni giorno ognuno di noi contribuisce a salvare dal cestino.
 
Condividere le buone pratiche ambientali
“è questa la nuova tappa dei sei incontri promossi da Confservizi Lombardia, l’associazione delle aziende dei servizi pubblici locali - commenta Veronica Pagan (nella foto), Executive assistant di Confservizi Lombardia - rivolti a tutte le aziende, ai manager e ai loro collaboratori che intendono approfondire e sviluppare i temi della sostenibilità nella ricchezza di quanto già presente nelle maggiori aziende nazionali ed internazionali, e di quanto si può replicare o accrescere ulteriormente in ottica sostenibile. Obiettivo degli incontri, che promuoviamo a cadenza mensile, fino a giugno, in forma digitale, è ascoltare e condividere buone pratiche aziendali sostenibili. Esperienze raccontate dai protagonisti, figure chiave nei processi di cambiamento delle loro imprese, dove queste azioni generano valore ambientale e sociale in equilibrio economico sia all’interno che all’esterno delle aziende”.
 
Per poter partecipare (la partecipazione è gratuita previa iscrizione) compila il form, fino ad esaurimento dei posti disponibili: CLICCA QUI

immagini
veronica-pagan
leggi anche: