torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Vacanze nella natura WWF, per i campi estivi 27 destinazioni

where Roma when Gio, 08/03/2018 who roberto

Organizzati da WWF Travel, sono di durata variabile da 5 a 7 giorni, per bambini e ragazzi da 7 a 17 anni

Da più di 25 anni nei luoghi più belli e suggestivi del nostro paese il  WWFcampiwwf.jpeg progetta e propone vacanze nella Natura ispirate ai temi della sostenibilità, del valore della biodiversità e del turismo responsabile, ricolte ai cittadini del futuro e nel corso degli anni più di 50.000 bambini e ragazzi hanno trascorso parte della loro estate nei campi WWF.
 
Da quest’anno WWF Travel, nel suo ruolo di attore centrale del turismo WWF, prende in carico questa fondamentale attività dedicata alle giovani generazioni.
 
Insieme al sano divertimento, irrinunciabile in vacanza, i Campi WWF sono un’occasione di crescita personale e di sensibilizzazione nei confronti della Natura e dell'Ambiente.
 
In particolare, l’esperienza della vita a contatto con la natura si realizza al campo in varie e diverse attività: escursioni, esplorazione del territorio e attività sportive non competitive (dal trekking alla canoa, dallo snorkeling alla mountain bike, dalla barca a vela al cavallo, dall’arrampicata alle prove di immersione), laboratori naturalistici (corsi di biologia marina e riconoscimenti faunistici), giochi ludico-sensoriali e molto altro.
 
Un’accurata miscela di divertimento naturale, nuove amicizie, esplorazione, conoscenza e gioia di vivere con gli altri ragazzi un’esperienza importante in una dimensione naturale che solo il WWF può offrire.
 
Per l’estate 2018 sono aperte le iscrizioni a 65 campi suddivisi in 135 turni, assortiti in 27 diverse destinazioni.
 
Fra le località più note il Parco del Gran Paradiso, il Lago di Como, il Parco dei Colli Euganei, le Cinque Terre, l’Isola d’Elba e Ll’Arcipelago Toscano, il Parco d’Abruzzo, Ischia e Policoro.
 
I Campi Estivi, della durata di circa una settimana, coinvolgono bambini e ragazzi in proposte dedicate alle varie fasce d’età: elementari, medie e superiori.
 
I ragazzi alloggiano in strutture ricettive diverse a seconda del campo: agriturismi, ostelli, rifugi, alberghi a gestione famigliare, tende yurta, tende indiane, barche a vela e persino a bordo di un veliero!.
 
Quest’anno quattro nuove proposte arricchiranno la programmazione con l’opportunità unica di vivere una settimana all’interno delle Oasi WWF di Orbetello, Vanzago, Morigerati e Pistoia presso l’Oasi Dynamo. 

immagini
campo-wwf
leggi anche: