torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Arriva a Trieste Capitan Acciaio, che insegna il valore della raccolta differenziata

where Lecce when Mar, 09/05/2017 who roberto

Il tour nazionale di Ricrea punta ad informare ed educare i più giovani al riciclo degli imballaggi in acciaio

E' arrivato a Trieste (fino al 12 maggio) il tour nazionale promossocapitanacciaio-2.jpg dal Consorzio RICREA per informare ed educare i cittadini con attività e laboratori in piazza che vedono protagonisti gli imballaggi in acciaio come barattoli, scatolette, lattine, bombolette, tappi e chiusure.
Per informare i cittadini sulle qualità degli imballaggi in acciaio, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio manda in campo un nuovo supereroe: Capitan Acciaio, protagonista di un tour itinerante che quest’anno farà tappa anche a Napoli e Verona (13-14 maggio).
Ad accompagnare Capitan Acciaio nel suo viaggio attraverso l’Italia due speciali compagni di avventure, animatori di laboratori gratuiti dedicati in particolare ai più giovani. Maurizio Capone e Massimo Sirelli. Capone insegnerà a fare musica attraverso originali strumenti creati con gli imballaggi in acciaio, come la “Lattam”, strumento costruito con un barattolo di metallo per pomodori, una bacchetta cinese ed uno stringi tubo, o il “Tappero”, realizzato con tappi corona delle bottiglie fissati a coppie su tre file su un lungo tronchetto di legno.
L’artista Massimo Sirelli, invece, proporrà dei laboratori ludico-ricreativi in cui bambini e ragazzi potranno costruire il proprio robot giocattolo attraverso il riuso creativo di imballaggi in acciaio.

immagini
capitan_acciaio
leggi anche: